Categories: Eventi

Lungomare di libri: fiera rimandata senza preavviso, delusione tra i cittadini

Lungomare di libri, avrebbe dovuto avere luogo ieri, domenica 19 aprile, la manifestazione sul lungomare di Napoli. Sarebbe stata la prima di numerose domeniche in cui i cittadini partenopei, ma anche i numerosi turisti che affollano la città in questo periodo, avrebbero potuto godere della bellezza e dello spettacolo offerto da numerosi stand pieni di libri, volumi e testi di vario genere.

Lungomare di libri: nessun messaggio di rinvio sul sito del Comune di Napoli

Purtroppo però, del Lungomare di libri, non si ha avuto nessuna traccia. Ciò che di cui hanno potuto godere i cittadini napoletani, è stato invece il Trot Race. La delusione è stata accresciuta dal mancato avviso da parte degli organi competenti. Anche sul sito del Comune di Napoli, infatti, non è stata presentata alcuna modifica per quanto riguarda la data dell’evento, previsto per il 19 aprile.

Numerosi i lettori o i collezionisti che, per tutta la mattinata, hanno attraversato il lungomare in cerca di libri e stand. Nessuna pubblicità o preavviso che avvertisse gli amanti della lettura che la manifestazione è stata spostata al 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Grande lo sconcerto mostrato nel mondo del web e dei social network per il mancato avviso. Chi si era preparato a trascorrere una giornata accanto ai libri, alla ricerca di volumi rari o semplicemente a passeggiare saltando da una pagina all’altra, ha dovuto rivedere i propri piani. Non è ancora chiaro il perché del rinvio, ma , per tutti, ciò che è certa, è la delusione per il mancato avviso.

This post was published on Apr 20, 2015 12:40

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

35 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago