“Parte lunedì (oggi ndr) la dodicesima edizione del Campus3s Givova Napoli 2023.
Prolungata la durata della Manifestazione che quest’anno ritornando sul Lungomare Caracciolo si svolgerà dal 2 all’8 ottobre.
Tante visite e prestazioni mediche GRATUITE, tanto sport e grande novità culturali con la prima edizione del Festival della letteratura sportiva.
Un evento quest’ultimo che ha già generato grande attesa ed interesse perché consentirà di incontrare ben 26 autori di fama nazionale che hanno raccontato le emozioni dello Sport”. Così, in una nota, il responsabile del progetto Campus 3S-Givova Tommaso Mandato.
“Lunedì 2 ottobre alle ore 17 – prosegue Mandato – ci sarà l’apertura del Festival con la presentazione del mio nuovo libro: ‘Abbasso il calcio, viva il pallone’ ed. Homo Scrivens e con la prefazione del Maestro Maurizio de Giovanni e la postfazione di Enzo Decaro.
Nei giorni successivi tanti i nomi famosi che si alterneranno sul palco del Festival per incontrare studenti ed appassionati, dallo stesso Maurizio de Giovanni a Marino Bartoletti, da Gianfranco Coppola a Marco Bellinazzo e tanti altri ancora.
Durante il Festival che gode del Patrocinio fra gli altri dell’Ordine dei Giornalisti Campania, sarà ricordato il giovane giornalista Alessandro Sacco, scomparso prematuramente pochi mesi fa”, conclude Mandato.
Nel giorno dell’inaugurazione, il 2 ottobre alle ore 17, sarà presentato il nuovo libro di Tommaso Mandato, “Abbasso il calcio, viva il pallone”, edito da Homo Scrivens.
Nel corso delle giornate, tante le presentazioni di libri dedicati allo sport, tra cui quella di “Maradò”, di Anna Copertino.
This post was published on Ott 2, 2023 8:55
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…