Categories: FocusPolitica

Luigi de Magistris risponde all’attacco di Saviano: “Fiancheggiatore involontario di chi fa il male della città”

Durante la presentazione della lista a suo sostegno del Partito del Sud, il sindaco Luigi de Magistris ha risposto ancora una volta, a distanza, all’attacco di Roberto Saviano che nei giorni scorsi ha duramente attaccato la sua l’amministrazione. “Chi dice che Napoli è uguale e che non è cambiato nulla è un fiancheggiatore involontario di chi fa il male della città”.

“Come si fa a non capire che cosa sta accadendo – continua Luigi de Magistris – come si fa a non capire che la fotografia è cambiata, come si fa a non capire che è stato tagliato l’ossigeno tra la camorra e la politica. Napoli – aggiunge – bisogna conoscerla, non basta aver fatto nella propria vita una testimonianza di anticamorra. La lotta – ha proseguito – va fatta tutti i giorni perché Napoli ha bisogno di sostegno, ma non al sindaco, ma all’antimafia dei fatti”. “Parole pronunciate da un intellettuale oltre oceano, da chi avrebbe le capacità di analizzare quello che accade, fanno molto male, sono piombo”, evidenza il primo cittadino di Napoli.

Luigi de Magistris: “Napoli è diversa”

Il sindaco ha poi ricordato che oggi Napoli “è diversa, chi dice che è uguale non ha capito nulla. A Napoli tra mille problemi abbiamo salvaguardato i servizi pubblici, scoperchiato Affittopoli, dato seguito al referendum sull’acqua pubblica. Questa città – ha concluso – è stata a un centimetro dal crollo, ma noi abbiamo avuto una visione politica e questa città sta cambiando nella testa, nella mentalità e in cinque anni non abbiamo ceduto su alcun compromesso morale né al compromesso politico al ribasso. Abbiamo cacciato l’amo e tagliato il guinzaglio”.

This post was published on Feb 26, 2016 14:32

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago