Oggi, 24 novembre, alle ore 19.00 partirà da Piazza de Nicola, a Porta Capuana, una fiaccolata per commemorare Luigi Galletta.
I cittadini del quartiere San Lorenzo, insieme alle scuole e le parrocchie del territorio, hanno promosso l’iniziativa “Luci di Speranza” in memoria di Luigi Galletta, il meccanico di via Carbonara ucciso lo scorso mese di luglio.
La fiaccolata sarà un occasione per ribadire con forza il proprio no alla camorra e a tutte le forme di violenza e criminalità che opprimono la vita quotidiana e per sostenere le energie impegnate sul territorio per la legalità e la giustizia sociale.
Il Comune di Napoli ha accolto l’invito dei cittadini del quartiere San Lorenzo ad aderire alla fiaccolata “Luci di speranza”.
La fiaccolata, inoltre, si pone come momento di riflessione preparatorio alla grande mobilitazione cittadina #unpopoloincammino che parrocchie, associazioni, scuole e comitati stanno organizzando per il prossimo 5 dicembre.
All’iniziativa “Luci di Speranza” è prevista la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris e del Presidente della Municipalità 4 Armando Coppola, oltre che delle scuole, parrocchie, associazioni e comitati di tutto il territorio cittadino.
This post was published on Nov 24, 2015 15:21
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…