Oggi, 24 novembre, alle ore 19.00 partirà da Piazza de Nicola, a Porta Capuana, una fiaccolata per commemorare Luigi Galletta.
I cittadini del quartiere San Lorenzo, insieme alle scuole e le parrocchie del territorio, hanno promosso l’iniziativa “Luci di Speranza” in memoria di Luigi Galletta, il meccanico di via Carbonara ucciso lo scorso mese di luglio.
La fiaccolata sarà un occasione per ribadire con forza il proprio no alla camorra e a tutte le forme di violenza e criminalità che opprimono la vita quotidiana e per sostenere le energie impegnate sul territorio per la legalità e la giustizia sociale.
Il Comune di Napoli ha accolto l’invito dei cittadini del quartiere San Lorenzo ad aderire alla fiaccolata “Luci di speranza”.
La fiaccolata, inoltre, si pone come momento di riflessione preparatorio alla grande mobilitazione cittadina #unpopoloincammino che parrocchie, associazioni, scuole e comitati stanno organizzando per il prossimo 5 dicembre.
All’iniziativa “Luci di Speranza” è prevista la partecipazione del Sindaco Luigi de Magistris e del Presidente della Municipalità 4 Armando Coppola, oltre che delle scuole, parrocchie, associazioni e comitati di tutto il territorio cittadino.
This post was published on Nov 24, 2015 15:21
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…