Categories: Reportage

Lucca Comics 2014: il Comicon dei record

Il Lucca Comics & Games 2014, con le sue 250.000 presenze in quattro giorni, di cui 100.000 solo nella giornata di sabato 1 novembre, è diventata una delle fiere del fumetto più frequentate di sempre dopo l’inarrivabile Comicon di San Diego.

Ecco come si è svolto il Lucca Comics 2014

Zombie, Dottori, abitanti della terra di Mezzo: al Lucca Comics, tenutosi dal 30 ottobre al 2 novembre, si poteva trovare questo ed altro! Difficile riuscire a trovare persone che non sfoggiassero dei meravigliosi costumi con i quali si facevano fotografare e filmare, con orgoglio, dopo tutta la fatica fatta per confezionare al meglio i cosplay. Quest’anno il Lucca Comics si è superato: migliaia le presenze, gli eventi e le mostre. La “Lucca dei record” l’hanno soprannominata i giornali e noi di RoadTv Italia c’eravamo per testimoniarlo.

Aspettando il Napoli Comicon 2015

Il prossimo appuntamento importante con il mondo dei fumetti e dei videogiochi sarà dal 30 aprile al 3 maggio per il Napoli Comicon 2015, e chissà se anche Napoli non faccia record di presenze!

This post was published on Nov 7, 2014 23:04

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Published by
Rita Guitto

Recent Posts

Ercolano si prepara all’ultima notte d’estate tra archeologia, musica e spettacoli: la rassegna chiude con numeri da record

Un viaggio tra le antiche domus illuminate, spettacoli itineranti e suggestioni che riportano indietro nel…

8 minuti ago

Ponticelli, dodicenne accoltellato durante una lite: cosa racconta davvero questo episodio

A Ponticelli un dodicenne resta ferito al termine di una lite con un coetaneo. Bastano…

37 minuti ago

Inseguimento tra le strade di Pozzuoli: due giovani di Giugliano arrestati con cocaina e hashish

Un controllo di routine si è trasformato in un inseguimento terminato con due arresti. Nel…

1 ora ago

MONTESARCHIO, EL CAMINO DEL ALMA: LO SPETTACOLO IN PIAZZA UMBERTO I

Domenica 9 agosto 2026, a partire dalle ore 21:30, la suggestiva cornice di Piazza Umberto…

17 ore ago

Dal 27 al 30 agosto Irpinia Mood mette al centro gli “Intolleranti”

A Villa Amendola, ad Avellino, la X edizione di Irpinia Mood riunisce oltre 80 chef…

18 ore ago

IL CINEMA DI VINCENZO MARRA PROTAGONISTA IL 7 AGOSTO A SEGRETI D’AUTORE

Un grande regista, forse meno celebrato di altri, ma sempre coerente con il suo modo…

18 ore ago