Sarà Luca De Filippo a dirigere la scuola per attori che partirà nel mese di ottobre 2015 all’interno dello Stabile di Napoli – Teatro Nazionale: la Scuola per attori e attrici diretta da Luca De Filippo avrà una struttura triennale e proseguirà fino a giugno 2018 (le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e la frequenza è obbligatoria).
Per inviare le domande e partecipare alle selezioni per l’ammissione al triennio 2015/2018 c’è tempo fino al 30 giugno 2015.
I requisiti per poter partecipare alle selezioni sono: un’età compresa tra i 18 e i 23 anni e il diploma di scuola superiore (la scheda di partecipazione alle selezioni è scaricabile in formato pdf sul sito del teatro).
La Scuola si propone di fornire gli strumenti fondanti e necessari per affrontare il mondo del teatro, per intraprendere quel “mestiere”, quell’arte che, la famiglia De Filippo, ha reso indescrivibile e indimenticabile.
This post was published on Giu 16, 2015 11:47
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…