Un omaggio speciale per Luca De Filippo scomparso lo scorso 27 novembre, un omaggio che arriva direttamente dalla Scuola Italiana di Comix, come riportato da Repubblica. “Sono tutti qui per me, stavolta” dice Luca a Eduardo De Filippo mentre tanti sono gli spettatori che, con le lacrime a bagnare il viso, osservano il feretro del grande maestro sotto quello stesso palco dove “Natale in casa Cupiello” emozionò come continua a fare ancora oggi, a distanza di tanti anni.
La Scuola Italiana di Comix omaggia l’uomo, l’artista, il grande maestro scomparso. Luca ed Eduardo sono di nuovo insieme, “Ma…ma tu nun si Luca“, “Si, papà, sono io… E’ solo passato un po’ di tempo“. Padre e figlio chiacchierano, si ritrovano e, nonostante il tempo ormai trascorso, portano a galla quella sola innegabile certezza “Lo spettacolo deve andare sempre avanti“. “Hai ragione tu, papà. Ma non stavolta. Sarà qualcun altro a continuarlo dopo di noi. E comunque, lo sai? Il tuo presepe, mi è sempre piaciuto“. Ancora un saluto a Luca ed Eduardo De Filippo.
This post was published on Gen 4, 2016 11:39
La rassegna “Montesarchio in Maschera”, giunta alla sua terza edizione regala alla cittadinanza un altro…
Nel cuore di Napoli i livelli di polveri sottili hanno raggiunto soglie che fanno scattare…
I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…