Categories: Cronaca

Luca Abete, la posta ad Acerra si consegna dalla finestra

Incredibile situazione mostrata da Luca Abete durante un servizio mandato in onda nel programma tv ‘Striscia la Notizia‘. Ad Acerra la mancata consegna della posta avviene attraverso le grate di una finestra dell’ufficio postale.

La rabbia dei cittadini a Luca Abete per l’assurda situazione postale ad Acerra

“Non esiste il postino che consegna la posta per le case, bisogna venire qui“. L’assurda testimonianza dei cittadini, costretti a firmare appoggiati a un muro, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Per ritirare la posta, infatti, come si vede dal video, basta, mettersi in fila e quando arriva il proprio turno, urlare il nome e cognome e la strada di residenza, nella più totale mancanza di privacy: “Basta il nome e la strada, la potete ritirare pure voi la mia posta“, conferma una signora.

E c’è chi ha subito danni estremamente gravi, come un signore che testimonia come abbia dovuto pagare 60 euro per il riallaccio dell’energia elettrica, per non aver pagato la bolletta. Bolletta che, però, non gli è mai stata recapitata. “Noi cerchiamo di fare il possibile, ma i tredici postini che ci sono non riescono a consegnare la posta a causa della toponomastica che ad Acerra costituisce un vero e proprio problema“. La spiegazione di un dipendente.

Il responsabile dei servizi postali a Luca Abete: “Colpa del cambiamento della toponomastica”

Roberto Arcuri, responsabile servizi postali Campania e Calabria Poste Italiane, ha provato a spiegare la situazione allo stesso Abete. “Lo scorso anno c’è stato un cambiamento di toponomastica nella città di Acerra. E quando c’erano delle difformità di indirizzo queste dovevano essere comunicate ai mittenti. Questo purtroppo non è sempre avvenuto. Dal mese di febbraio – ha inoltre proseguito – non lavoriamo più con trimestrali, ma con persone a contratto a sei mesi, che possiamo anche riconfermare successivamente”. E infatti la mancata conoscenza della toponomastica da parte dei postini è una delle cause maggiori della paradossale situazione in cui versa Acerra.

This post was published on Apr 9, 2015 18:31

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

29 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago