Categories: Cronaca

Lotteria Italia, a Campagna biglietto da 2,5 milioni: ecco i premi di seconda e terza categoria

Il biglietto valso 2,5 milioni di euro è stato venduto sull’autogrill della stazione di servizio “Campagna Nord”, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria: ecco dove sono stati acquistati i premi di seconda e terza categoria in Campania.

È stato venduto sull’autogrill della stazione di servizio “Campagna Nord”, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria il biglietto estratto come secondo premio della Lotteria Italia, del valore di 2 milioni e mezzo di euro. Un acquisto, probabilmente, casuale ma che cambierà la vita del fortunato acquirente.

Nei giorni seguenti l’estrazione, sull’area di servizio salernitana, si alternano incredulità e curiosità. “Chissà come starà festeggiando adesso”, dice un cliente dell’autogrill, uscendo dalla porta dell’area di servizio. “Sarà sicuramente un viaggiatore di passaggio”, gli fa eco un altro.

Qualcun altro, invece, ricorda che già in passato Campagna fu baciata dalla fortuna con la Lotteria Italia. La Dea bendata, tra l’altro, è stata molto generosa con la provincia di Salerno.

Oltre al premio da 2 milioni e mezzo di euro, sono stati vinti due biglietti di seconda categoria da 100mila euro, acquistati a Sala Consilina ed Eboli. Altri tre biglietti da 20mila euro, invece, sono stati acquistati a Salerno, Cava de’ Tirreni e Pagani. Sono stati invece 340mila gli euro distribuiti dai 9 premi tra Napoli e provincia. Gli appassionati infatti hanno vinto due premi da 100 mila euro, a Napoli ed Ottaviano, e 7 da 20 mila euro, quattro a Napoli, uno a San Vitaliano, uno a Qualiano ed uno a Castellammare di Stabia.

Per quanto riguarda le altre province campane, due premi da 20 mila euro ad Avellino e Vallata, nell’Avellinese, tre da 20 mila nel Casertano (Santa Maria Capua Vetere, San Nicola la Strada e Teano) ed uno, sempre da 20 mila, nel Beneventano, a San Giorgio del Sannio.

This post was published on Gen 8, 2024 12:10

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago