Categories: Cronaca

Lotteria Italia, a Campagna biglietto da 2,5 milioni: ecco i premi di seconda e terza categoria

Il biglietto valso 2,5 milioni di euro è stato venduto sull’autogrill della stazione di servizio “Campagna Nord”, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria: ecco dove sono stati acquistati i premi di seconda e terza categoria in Campania.

È stato venduto sull’autogrill della stazione di servizio “Campagna Nord”, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria il biglietto estratto come secondo premio della Lotteria Italia, del valore di 2 milioni e mezzo di euro. Un acquisto, probabilmente, casuale ma che cambierà la vita del fortunato acquirente.

Nei giorni seguenti l’estrazione, sull’area di servizio salernitana, si alternano incredulità e curiosità. “Chissà come starà festeggiando adesso”, dice un cliente dell’autogrill, uscendo dalla porta dell’area di servizio. “Sarà sicuramente un viaggiatore di passaggio”, gli fa eco un altro.

Qualcun altro, invece, ricorda che già in passato Campagna fu baciata dalla fortuna con la Lotteria Italia. La Dea bendata, tra l’altro, è stata molto generosa con la provincia di Salerno.

Oltre al premio da 2 milioni e mezzo di euro, sono stati vinti due biglietti di seconda categoria da 100mila euro, acquistati a Sala Consilina ed Eboli. Altri tre biglietti da 20mila euro, invece, sono stati acquistati a Salerno, Cava de’ Tirreni e Pagani. Sono stati invece 340mila gli euro distribuiti dai 9 premi tra Napoli e provincia. Gli appassionati infatti hanno vinto due premi da 100 mila euro, a Napoli ed Ottaviano, e 7 da 20 mila euro, quattro a Napoli, uno a San Vitaliano, uno a Qualiano ed uno a Castellammare di Stabia.

Per quanto riguarda le altre province campane, due premi da 20 mila euro ad Avellino e Vallata, nell’Avellinese, tre da 20 mila nel Casertano (Santa Maria Capua Vetere, San Nicola la Strada e Teano) ed uno, sempre da 20 mila, nel Beneventano, a San Giorgio del Sannio.

This post was published on Gen 8, 2024 12:10

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

4 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

8 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

10 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago