Longobardi: “A Bergamo c’è voluto l’intervento degli steward. Reina ormai è napoletano”

Uno degli episodi più brutti della pur bellissima giornata del Napoli ieri a Bergamo, è stata l’aggressione subita dai due giornalisti partenopei in Tribuna Stampa. Tra color che hanno assistito, è intervenuto ai microfoni di Alla Faccia del Calcio – Napule Simm Nuje, in onda su Radio Amore Napoli, il giornalista di Spazio Napoli, appunto presente ieri all’Atleti Azzurri d’Italia, Roberto Longobardi. “Dopo il gol del 2-1 di Higuain, i tifosi bergamaschi si sono sentiti colpiti dalla nostra esultanza, che, ci tengo a sottolineare, era soltanto vocale, priva di qualsiasi offesa. Siamo giornalisti. Un gruppo di persone si è girata verso di noi e iniziato ad insultarci. Sono intervenuti gli steward e la situazione è rientrata senza problemi. Ma ce la mettiamo alle spalle e pensiamo a un risultato ottenuto su un campo tradizionalmente sempre difficile, che ci ha portato più vicino alla vetta”.

Una vetta da raggiungere, anche passando per il prossimo calciomercato. “Qualcosa c’è bisogno a centrocampo. Servirebbe un sostituto di Allan, che ieri è sembrato un po’ stanco. In difesa e in attacco penso il Napoli stia bene così”. Longobardi si è anche detto assolutamente d’accordo con Maurizio Sarri in merito allo stop per le vacanze di Natale. “Il mister non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa. Io sono completamente d’accordo con lui. In Inghilterra le giornate si intensificano ancora di più durante le feste natalizie, non vedo perché non si possa fare anche qui in Italia”.

Tornando al campo, difficile non parlare del rigore sbagliato da Hamsik. “Tutti pensavamo che Marek sarebbe andato sul dischetto con la massima serenità, invece così non è stato. Anche nel primo caso ci ha fatto tribolare abbastanza. Fortunatamente c’era la tecnologia a dare una mano all’arbitro. Io sono favorevole in casi come questi all’aiuto tecnologico”. Infine, un pensiero su Reina, sempre più napoletano d’adozione. “Le parole di Sarri su Pepe sono una vera e propria dichiarazione d’amore, che dimostrano quanto sia stato importante il suo ritorno. E’ stato un acquisto fondamentale soprattutto per quello che sta dando fuori dal campo, nello spogliatoio, oltre che in campo. I tweet di ieri lo hanno marchiato come napoletano a vita”.

This post was published on Dic 21, 2015 13:47

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

36 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago