La riqualificazione del lungomare nei programmi dello sceicco Suhaim al Thani, membro della famiglia reale e cugino di secondo grado dell’attuale emiro del Qatar Sua Altezza Tamin bin Hamad al-Thani. Ad affermarlo è Il Mattino, che riporta come nei giorni scorsi, nei saloni del circolo Rari Nantes Napoli, sia avvenuto un incontro tra lo sceicco e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per discutere del restyling del tratto del lungomare che va da piazza Vittoria e sino all’Hotel Excelsior, attuale residenza, da circa sei mesi, dello sceicco.
Alla base di tutto ci sarebbe la volontà di contribuire alla riqualificazione senza chiedere nulla in cambio. Un contributo sia economico che tecnico, con, tra gli altri, tra i suoi rappresentativi, la presenza dell’architetto Paolo Brescia, del gruppo di Renzo Piano.
Stando sempre al Mattino, un primo tavolo di lavoro si riunirà domani, con la presenza anche dall’assessore comunale all’Urbanistica Carmine Piscopo, così da far partire finalmente quanto prima il progetto.
This post was published on Apr 22, 2015 15:00
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…