Che la sanità in Campania non sia un esempio da seguire è purtroppo cosa nota e non bisogna poi sorprendersi più di tanto se le liste d’attesa al Pascale siano lunghissime, oltre tre mesi ad esempio per un’operazione di chirurgica al seno. Manca il personale e le sale operatorie nell’ospedale napoletano sono purtroppo operative fino alle ore 16.
Manca il personale, mancano gli infermieri, a disposizione ce ne sono solo 18 su 27. E’ dunque impossibile effettuare operazioni oltre un certo orario. Così per un intervento di tumore al seno c’è anche da aspettare oltre tre mesi per colpa delle lunghe liste d’attesa la Pascale. Altra situazione imbarazzante per la sanità in Campania e gli oncologi lanciano l’allarme: “I ritardi a Napoli e in Italia sono enormi anche su patologie più aggressive. Così i rischi aumentano. I tempi d’attesa non sono ragionevoli, soprattutto se si tiene conto della condizione psicologica delle pazienti“.
This post was published on Mar 30, 2015 20:05
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…