Il sito Turistacurioso.it ha stilato una singolare Top Ten dove indicano dieci luoghi più colorati al mondo, luoghi incantati che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Una classifica che al primo posto vede la nostra amata Isola di Procida. I suoi colori, unici al mondo, possono essere ammirati già all’arrivo in porto mentre si è ancora sul traghetto in attesa di scendere. Un panorama assolutamente da non perdere.
L’Isola di Procida si è messa alle spalle luoghi come il paradiso dei campi di lavanda in Francia, o anche il lago Retball in Senegal, dal caratteristico colore rosa, in virtù della presenza di un batterio alofilo che conferisce al lago questo particolarità. E a seguire… I campi di Tulipani in Olanda che rappresentano sicuramente uno degli scenari più suggestivi al mondo; il Cano Cristales River in Colombia, un fiume dal color rosso; Luoping in Cina, con i meravigliosi campi di colza; la barriera corallina australiana; il Parco Nazionale della Valle dei Fiori in India, patrimonio dell’Unesco; il Lago Natron in Tanzania, dal color rosso vivo; e per conludere il paesaggio della collina di Shibazakura, alle falde del monte Fijii, in Giappone.
This post was published on Mar 20, 2015 15:58
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…