Cultura

Lino Blandizzi suona da casa in collegamento con il bluesman Dirk Hamilton dal Texas (VIDEO)

di Lino Blandizzi.

Io resto a casa e sono collegato in questo video con un grande bluesman americano, Dirk Hamilton in Texas, a cantare a distanza per voi, la mia canzone “Siamo lontani”. Dobbiamo restare tutti a casa per poterci riabbracciare al più presto e riprenderci la nostra libertà”, non sappiamo quanto ci vorrà, vi raccomando, seguiamo le direttive degli esperti, è fondamentale farlo, se ne vogliamo uscire il più presto possibile, fermiamoci ragazzi, tutti insieme ce la faremo! Un grazie infinito a tutti quelli che sono in prima linea, agli infermieri, ai medici, ai ricercatori, alle forze dell’ordine… In attesa che questa situazione tosta, dura, complessa, di smarrimento e incertezza totale, possa ribaltarsi al più presto, anch’io come voi, nel rispetto per gli altri e per le norme emanate dal governo Conte, aspetto che l’emergenza del coronavirus passi, non bisogna mollare. La tecnologia fortunatamente ci aiuta, possiamo comunque tenerci collegati, ogni giorno da casa, vi farò ascoltare sulla mia pagina Facebook, un pò dei miei brani, giusto per farci un pò di compagnia. Vorrei condividere alcune mie riflessioni, citando qualche frase di mie canzoni, come: “Scoppia il mondo scoppia, lo stiamo lasciando cadere a pezzi”, “Siamo in tanti chiusi fuori a guardarci dentro e intanto aperti dentro a guardare fuori”, “Qui dove la speranza è una frontiera, vestita col suo abito da sera, qui si riversa tutta la follia”, “Cosa vuoi che sia, dove vuoi che vada il mondo, cosa vuoi che sia, se ancora stiamo toccando il fondo della notte, cosa vuoi che sia che non so cos’è, se di te o di me che ho paura, cosa vuoi che sia, la solitudine”.
Ma ora, cercando di essere più ottimisti possibili e guardare più il “bicchiere mezzo pieno”, forza e coraggio ragazzi, tra i pochi aspetti positivi di questi momenti cruenti, difficili, è che l’ambiente si sta rigenerando, il nostro mare non è mai stato così pulito e trasparente. Questo nostro vivere in un modo diverso ci farà riscoprire il mondo, quel mondo dimenticato.

This post was published on Apr 11, 2020 16:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

53 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

57 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago