Cronaca

Linea 1 metropolitana, bus e funicolari garantite anche a Pasqua

La Linea 1 metropolitana, le funicolari e i Bus a Pasqua saranno in attività, al servizio dei napoletani e dei turisti che affollano la città.

La svolta positiva rispetto al 2018, quando tutti i servizi si fermarono all’ora di pranzo, è stata ufficializzata al termine di una lunga serie di riunioni tra i vertici di Anm e le rappresentanze sindacali, chiudendo un accordo che costerà all’azienda 61.000 euro. “E’ stata una trattativa – spiega l’amministratore unico di Anm Nicola Pascaleportata avanti con serenità e impegno da entrambe le parti e di questo ringrazio i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali, che confermano un rinnovato spirito di impegno comune per la missione dell’azienda. L’obiettivo era riuscire a fornire un servizio di qualità attraverso il trasporto pubblico e trasmettere ai napoletani e ai turisti l’immagine di una città che, nonostante le difficoltà sui fondi pubblici, fa il massimo per rendere godibile un giorno di festa“.

La Linea 1 Metropolitana, da Piscinola a Garibaldi, aprirà regolarmente alle ore 6.30 e proseguirà fino alle 13.30 con le ultime corse del mattino previste alle ore 12.30 da Piscinola e alle 13.00 da Garibaldi. Dopo una breve pausa, i treni torneranno a circolare con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 16.51 e da Garibaldi alle ore 17.31 per proseguire fino alle ore 23.00.

Trasporti a Pasqua, non sono previsti servizi notturni

Le Funicolari Centrale e Chiaia interrompono il servizio alle 13.00 per riaprire dopo una breve pausa con la prima corsa delle 16.30 e prolungare il servizio fino alle ore 23.30. Gli impianti di Montesanto e Mergellina funzioneranno invece solo al mattino fino alle ore 13.00. Gli autobus terminano il servizio entro le ore 13.30 per riprendere dopo una breve pausa alle ore 16.00 fino alle 23.00 con i servizi delle linee a frequenza festiva. Non sono previsti servizi notturni. Il servizio Alibus da e per l’aeroporto di Capodichino funzionerà regolarmente. Gli ascensori cittadini restano aperti dalle ore 7:00 alle ore 13:30, tranne quello di Ventaglieri.Sempre a Pasqua saranno attivi h24 i parcheggi di interscambio Brin Colli Aminei mentre Chiaiano dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

Il parcheggio Spalti in Pza Municipio resterà aperto dalle 7.20 alle ore 1.30 di notte, Mancini dalle ore 7.20 alle 23.30. Anche gli ANMPoint aziendali resteranno aperti fino alle 22.30 (con breve pausa pomeridiana dalle ore 13.30 alle 16.00) alla stazione Municipio del metrò, al Capolinea Bus ANM di Pza Garibaldi e per le Funicolari Centrale e Chiaia alle fermate Augusteo, Parco Margherita e Cimarosa.Nel giorno del Lunedì in Albis tutto il trasporto pubblico funzionerà regolarmente seguendo l’orario di esercizio dei giorni festivi.

This post was published on Apr 19, 2019 13:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

9 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

10 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago