Dalle ore 7.00 di questa mattina la circolazione della Linea 1 metropolitana è stata limitata sulla tratta Piscinola – Dante a causa di un furto di rame compiuto in nottata, che ha interessato oltre 200 metri di cavo alloggiato sotto la banchina di emergenza che corre lungo la linea. Così la nota dell’ufficio stampa di Anm.
La rimozione del materiale sui binari ha richiesto oltre due ore di lavoro. Il servizio è stato ripristinato alle 9.30 e la circolazione è tornata regolare lungo l’intera tratta Piscinola – Garibaldi. I ladri si sono introdotti dalla zona aperta all’altezza del centro direzionale di fianco alla linea circumvesuviana, hanno sollevato le piastre di calcestruzzo che fungono da copertura delle polifere rovesciandole sui binari e sulla banchina laterale. La rimozione del materiale di ostacolo alla circolazione dei treni, la successiva ricognizione e ricollocazione delle lastre in posizione corretta, ha richiesto circa due ore e mezzo di lavoro.
La sottrazione dei cavi in rame non ha conseguenze sulla sicurezza della circolazione ferroviaria perché la sua asportazione provoca l’attivazione immediata dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie di gestione del traffico in linea e l’arresto immediato dei treni. Il danno economico invece si attesta sui 3/4mila euro tra materia prima e costo del personale per l’installazione cui si aggiunge il danno di immagine e i rilevanti disagi subiti dall’utenza. (AGV/NEWS).
This post was published on Dic 19, 2016 14:48
Ogni epoca ha la sua promessa di riscatto. Per i nostri genitori era il posto…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…