Il 5 Ottobre, il Teatro San Carlo renderà omaggio a Lina Wertmuller, regista e sceneggiatrice italiana, prima donna candidata all’Oscar come migliore regista. La serata, gratuita e aperta a tutti, è stata organizzata in occasione dei vent’anni del “Capri, Hollywood International Film Fest” di cui la Wertmüller è presidente onorario.
In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, la regista, innamorata da sempre di Napoli, ha difeso la città partenopea dichiarandosi contraria alle parole, già criticate dal sindaco De Magistris, pronunciate recentemente da Rosy Bindi, presidente della commissione antimafia. Secondo Wertmuller “Rosy Bindi avrebbe fatto meglio a stare zitta“. Affermare che la camorra sia un fatto costitutivo di Napoli significa non conoscere la storia di questa città e delle sue dominazioni. Nelle parole della regista Napoli sarebbe dunque molto più di una città, Napoli sarebbe “una perla antica“, non un luogo fisico, ma “un posto dell’anima“.
This post was published on Ott 1, 2015 18:01
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…