Il 5 Ottobre, il Teatro San Carlo renderà omaggio a Lina Wertmuller, regista e sceneggiatrice italiana, prima donna candidata all’Oscar come migliore regista. La serata, gratuita e aperta a tutti, è stata organizzata in occasione dei vent’anni del “Capri, Hollywood International Film Fest” di cui la Wertmüller è presidente onorario.
In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, la regista, innamorata da sempre di Napoli, ha difeso la città partenopea dichiarandosi contraria alle parole, già criticate dal sindaco De Magistris, pronunciate recentemente da Rosy Bindi, presidente della commissione antimafia. Secondo Wertmuller “Rosy Bindi avrebbe fatto meglio a stare zitta“. Affermare che la camorra sia un fatto costitutivo di Napoli significa non conoscere la storia di questa città e delle sue dominazioni. Nelle parole della regista Napoli sarebbe dunque molto più di una città, Napoli sarebbe “una perla antica“, non un luogo fisico, ma “un posto dell’anima“.
This post was published on Ott 1, 2015 18:01
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…