Categories: CronacaFocus

Liceo Pascal di Pompei: patto tra Scuola, genitori e Comune

Scuola, genitori e Comune insieme per scongiurare il protrarsi dei doppi turni al Liceo Pascal di Pompei (Napoli). E’ quanto emerso dall’incontro al quale hanno partecipato il sindaco di Pompei e consigliere della Città metropolitana di Napoli, Ferdinando Uliano, la dirigente scolastica Filomena Zamboli, insieme con rappresentanti del Consiglio di istituto, genitori, alunni, docenti.

Liceo Pascal di Pompei: incontro per scongiurare il protrarsi dei doppi turni

In un comunicato si sottolinea che la dirigente ”ha fatto ulteriormente presente la grave situazione determinatasi a seguito del ricorso al doppio turno, causa l’indisponibilità delle aule di via Astolelle, delle difficoltà di carattere pedagogico, nonchè della concreta limitazione dell’offerta formativa”. Ha continuato ”nel rappresentare come sia urgente individuare ad horas nuove opportunità di utilizzo di locali sul territorio pompeiano, anche quale soluzione provvisoria, mentre diventa necessario ridurre drasticamente i tempi per rendere agibile l’edificio di via Astolelle” e ha anche chiesto ”che in tempi ragionevolmente consentiti siano forniti altri e più adatti locali, al fine di ospitare nuove classi in conseguenza della crescita dell’Istituto e soprattutto capaci di ospitare le attrezzature necessarie per offrire l’offerta formativa oggi disegnata dalla legge 107/2015”.

Liceo Pascal di Pompei: le parole del sindaco in una nota

Il sindaco, riferisce la nota, ”si è intrattenuto con i rappresentanti dimostrando piena conoscenza delle problematiche sul tappeto e sincera partecipazione ai disagi che la comunità scolastica sta vivendo”. Inoltre ‘‘si è impegnato nell’individuare tutte le opportune strategie per accelerare i tempi per la gara d’appalto (e relativa messa in opera del cantiere) per la scala di emergenza del plesso di via Astolelle, non ignorando le richieste avanzate dalla dirigente scolastica”.

This post was published on Apr 10, 2016 15:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

5 ore ago