Eventi

Libreria Raffaello, 26 giugno alle ore 18.30 prima presentazione del libro Buongiorno Doc di Daniela Guidi

Segnate in calendario questa data 26 Giugno alle ore 18.30, poiché presso la Libreria Raffaello Books & Coffee ci sarà la prima presentazione del libro Buongiorno Doc, edito da Apeiron Edizioni, scritto da Daniela Guidi.

Oltre all’autrice saranno presenti lo scrittore Giuseppe Petrarca e la psicologa Sabina Garofalo. Modera, la giornalista Anna Copertino.

Sinossi

Martina è giovane e bella. Indipendente, realizzata e amata da Giorgio, suo marito. Ma Martina è anche uno spirito inquieto, messa in difficoltà da eventi e prove che la vita le riserva, e che cerca di risolvere. Fino al giorno in cui, dovrà vedersela con la prova più difficile, la rottura con la sua famiglia tanto amata quanto detestata. Da quel momento, che la renderà “anafettiva” verso qualsiasi tipo di sentimento ed emozione, vivrà divorata dal rancore e dai rimorsi, incapace d’amare e di emozionarsi. Sarà un incontro ricco di passione, un uomo, che con modi semplici e diretti, la risveglierà da quel torpore. Riuscirà a far crollare la corazza che aveva cesellato. La sua storie è talmente ordinaria, da divenire straordinaria per la semplicità della similitudine con qualsiasi altra vita. Quella di Martina, potrebbe essere la nostra vita, o la nostra storia.

Prefazione Alessandro Migliaccio

Buongiorno Doc è una storia diversa, è una storia “regalata”, un’opera di fantasia eppure è vera. Martina, la protagonista, una trentenne napoletana, incarna la fragilità e insieme la solitudine dell’anima. Martina è invisibile a tutti, anche a se stessa. Ci conduce in un viaggio alla scoperta del suo vero “io”, dei suoi desideri più nascosti, di quello che forse non ha mai osato dire, chiedere, pensare, raccontare. La sua non è una storia straordinaria, e la sua forza è proprio in questo. Martina che si è affacciata timidamente, con la sua sconvolgente “normalità”, quasi in punta di piedi all’inizio di questa storia, dopo averla conosciuta farà tanto rumore che non sarà affatto facile lasciarla andare via. Io ho chiuso il libro. Martina è ancora qui.

Biografia Daniela Guidi

Classe ’88, nasce a Napoli, nel quartiere Sanità, lo stesso del Principe Antonio de Curtis in arte Totò. Si Laurea in Audiometria e in Audioprotesi presso l’Università Federico II di Napoli. Esercita la sua professione a Napoli per l’Acustica – Centri Audioprotesici, dedicandosi con passione ai pazienti. Ama viaggiare ed ascoltare musica. Il – dolce suono della risata dei bambini – sono il suo antidepressivo naturale. Sin da piccola ha mostrato spiccate doti artistiche per il canto ed il disegno, passioni che non è mai riuscita a coltivare come avrebbe voluto. Ha sempre scritto, più come valvola di sfogo, che con il reale intento di pubblicare i suoi pensieri, almeno fino ad oggi. Buongiorno Doc è il suo primo romanzo.

This post was published on Giu 20, 2018 11:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

16 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago