Trecento studenti dai 6 ai 13 anni tra giurati e “book ambassador”, seicento ragazzi al giorno impegnati nei laboratori, cento volontari e tutte le associazioni cittadine coinvolte nell’organizzazione dell’evento sulle quattro location di Palazzo di Città, Parco della Rinascita, Villa comunale e Parco Olimpia. È stata una vera e propria maratona di eventi sold out per “Libro Aperto”, il Festival della letteratura per ragazzi” di Baronissi (Salerno).
A vincere il festival, Manlio Castagna con la Notte delle Malombre (Mondadori) per la sezione Mondi di Parole (per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni) e Giuseppe Festa con Animali di Strambosco. Arma Letame (Edizioni Piemme) per la sezione Vivi Verde (sezione a tematica ambientale per bambini dai 6 ai 10 anni): le loro opere sono state le più votate dai giurati, provenienti da oltre 20 scuole locali, nazionali (Emilia-Romagna e Liguria) e internazionali (Marocco e Perù).
LEGGI ANCHE: Festa della Musica, Malika Ayane a Napoli
La Direttrice Artistica Angela Albarano, Event Manager e Docente di Lettere, ha ringraziato “le famiglie, i giurati, gli autori in concorso, tutti gli artisti e le personalità che hanno partecipato. “Un evento sul quale abbiamo scommesso, creduto e investito – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – una manifestazione di qualità, con grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale, che ha visto protagonisti anzitutto bambini e famiglie, coinvolte in una tre giorni di eventi, laboratori e incontri.
This post was published on Giu 6, 2022 16:51
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…