Una bellissima Lego-Pompei, costruita interamente di mattoncini Lego, è stata esposta fino alla fine dello scorso novembre al museo Nicholson dell’Università di Sydney, in Australia. L’opera è una riproduzione in scala della città romana così com’era prima dell’eruzione disastrosa del Vesuvio che la distrusse nel 79 ed è stata una delle attrazioni principali del museo australiano.
L’artista autore della Lego-Pompei è Ryan McNaught, meglio conosciuto come “The Brickman“, uno dei dodici costruttori ufficiali Lego al mondo. The Brickman è originario di Melbourne ed è famoso per aver ricostruito con i famosi Lego tantissimi monumenti. Per la Lego-Pompei ci sono voluti ben 190mila pezzi e 500 infinite ore di lavoro. Con i mattoncini, Ryan McNaught ha ricostruito precisamente il foro pompeiano, il tempio di Zeus, la basilica, il macellum, l’edificio di Eumachia, via dell’Abbondanza l’anfiteatro e la famosa Palestra dei Gladiatori. L’artista ha dichiarato: “Ricreare Pompei è stato molto emozionante e complicato. Ho dovuto costruire la città su due distinte metà, perché non riuscivo a far passare un blocco unico attraverso le porte della mia officina“.
This post was published on Gen 31, 2015 19:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…