Venerdì 20 febbraio – Il Governo ha approvato il disegno di legge Concorrenza, dando una grossa mano alle compagnie assicurative che risparmieranno milioni in virtù del forte taglio ai risarcimenti stradali. Il risparmio si aggirerebbe intorno al 40% per i danni lievi e fino a 400/500 mila euro per i casi più gravi. Inoltre, sui danni più lievi, è stato eliminato il danno morale e l’articolo 139 non reciterà più “danno biologico per lesioni di lieve entità”, ma “danno non patrimoniale per lesioni di lieve entità”. Facendo degli esempi concreti, d’ora in poi per un punto di invalidità il risarcimento previsto è di 674,78 euro e non più di 795,91 euro, in pratica il vostro corpo vale di meno, ben il 15,21% in meno.
Stando alle future nuove tabelle, approvate dal disegno di legge Concorrenza, anche i danni di non lieve entità ricomprenderanno i danni morali, il nuovo titolo dell’articolo 138 diventerà infatti “danno non patrimoniale per lesioni di non lieve entità”. Inoltre, i danni temporanei di grave entità saranno equiparati ai danni di lieve entità, in entrambi i casi il risarcimento giornaliero sarà pari a 39,37 euro al giorno. Insomma, gli unici a sorridere pare siano proprio le compagnie assicurative.
This post was published on Feb 26, 2015 13:43
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…