Categories: Sport

Legends, Sosa: “A Napoli ho chiesto subito la 10. Vlahovic-Osimhen? Ecco in chi mi rivedo”

E’ andata in onda, eccezionalmente, martedì 5 marzo la quarta puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e i loro ospiti, che per questa puntata sono stati Roberto ‘El Pampa’ Sosa e Giuseppe Bruscolotti, storico ‘Palo ‘e fierro’.

“Purtroppo oggi ci si allena molto meno di una volta nella fase difensiva. Sul colpo di testa di Vlahovic, la posizione del corpo di Rrahmani è totalmente sbagliata. Non si può perdere di vista la palla, così come neanche l’attaccante e il portiere. Sono riferimenti fondamentali per il difensore. Anche sull’errore di Traorè io ritengo che ad avere maggiore responsabilità sia Meret, che doveva vedere il pressing della Juve e provare a saltare il centrocampo dando il pallone a Osimhen. Il problema è che ci sono state troppe indicazioni per questi ragazzi dall’inizio del ritiro a oggi. Facendo riferimento all’ultimo caso, Traorè con Mazzarri aveva delle direttive, con Calzona delle altre e questo ha creato solo confusione. Un nuovo allenatore deve rendere il calciatore più tranquillo e metterlo dove gli è più congeniale, cosa che sta facendo Calzona. Un mese fa, Di Lorenzo faceva il quinto, quando lui giocando nei quattro è riuscito a vincere lo scudetto e ad arrivare in Nazionale. Oggi è tornato dove rende al massimo”,  queste le dichiarazioni di Roberto ‘El Pampa’ Sosa, nel corso della quarta puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Vlahovic oppure Osimhen? Sono due attaccanti forti. Nel Napoli dello scudetto con Osimhen che fatto 26 gol, sono convinto che il serbo avrebbe fatto lo stesso, ma se, per gioco, mettiamo Osimhen in questa Juve o in quella dell’anno scorso, fa fatica, come Chiesa, Di Maria e altri. Osimhen è forte, non si discute, ma anche Vlahovic lo è. In chi mi rivedo dei due? Forse più nel bianconero, anche se lui è più forte tecnicamente, ma io quel colpo di testa domenica non lo sbagliavo. La sfida di Europa League Roma-Brighton? Sono due allenatori giovani, propositivi. A me fa molto piacere quello che sta facendo De Zerbi, con cui ho giocato a Napoli. Ho avuto anche modo di andarlo a trovare in Inghilterra. De Rossi? A volte il calcio dipende da chi lo racconta, fino a un mese fa sembrava che la Roma non potesse giocare a pallone, invece oggi è tutta un’altra musica. Non sempre sono i calciatori a fare la differenza, basti pensare a Thiago Motta, che, con minore qualità di altri club, fa giocare il Bologna molto bene. Barcellona-Napoli? All’andata Osimhen non era al 100%, tant’è vero che è uscito, ma al ritorno sarà diverso. Ci saranno molti spazi e il Barcellona nella Liga è la squadra col baricentro più alto di tutti, quindi una palla messa bene potrebbe creare l’occasione decisiva. Osimhen sarà fondamentale“, ha proseguito l’ex attaccante del Napoli nel suo intervento a Legends.

“Io sono tifoso del Gimnasia e lì trovi il maggior numero di murales di Maradona. In quell’ambiente ha lasciato un ricordo indelebile, forse anche più che nel Boca, dove comunque è facile che sia rimasto impresso nella memoria di tutti. Il numero 10 che ho portato sulle spalle per l’ultima volta? Prima di arrivare dissi subito che avrei voluto indossarlo. La Serie C mi faceva paura, ma una volta accettato di lasciare Udine ho detto a Marino che l’avrei voluto. E così è stato“. Ha concluso, infine, Sosa.

This post was published on Mar 6, 2024 11:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

10 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

11 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

11 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

13 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

18 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

18 ore ago