“L’arbitro Kovacs nel secondo tempo di Milan-Napoli ha cambiato completamente il metro di arbitraggio. Rosso di Anguissa? Alla fine lui tocca la palla, anche lì forse è esagerato il cartellino. L’arbitro non mi è piaciuto ma non si possono commettere certi errori nel caso delle proteste, Kim ha sbagliato, lo stesso Anguissa si è scusato. Da qui capisci che i ragazzi si prendono delle responsabilità”, queste le dichiarazioni di Alessandro Renica alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.
Renica ha poi proseguito: “Il Napoli ha giocato bene, ha avuto difficoltà ma ha dominato il Milan per larghi tratti. Purtroppo il risultato non sempre rispecchia ciò che fai vedere, non è un incontro di pugilato in cui si vince ai punti. Il Napoli ha sbagliato gol molto facili ma peccato che la squadra non abbia un altro terzino destro affidabile perché Di Lorenzo punta ha funzionato. Stavolta è andata così, ora c’è il ritorno e vedremo”.
“Spalletti e le parole sul tifo? Lui è stato molto chiaro dicendo che se martedì non si tiferà andrà via dalla panchina. Il clima influisce negativamente sulla squadra, perché i tifosi per i ragazzi sono un fattore. In quella famosa vittoria contro la Juventus in Coppa UEFA i tifosi lo furono, dico sempre che mi hanno buttato e spinto loro in quella situazione, abbiamo spinto tutti insieme quella palla in gol. Aggiungo anche che questi ragazzi ci stanno facendo sognare e meritano questo supporto, tutte le altre cose devono stare fuori dallo stadio. Resterei molto deluso se ci fosse ancora un clima di disturbo. Sarà una battaglia al ritorno, che vinca il migliore e spero possa essere il Napoli con il supporto del pubblico. Anguissa e Kim sono la spina dorsale, dobbiamo sperare che Osimhen sia davvero al 100%. L’adrenalina e la carica del pubblico farà il resto. Verona? Secondo me ci sarà molto turnover, le riserve del Napoli fanno 4 volte gli scaligeri e l’Hellas sta giocando anche male”, ha poi concluso.
This post was published on Apr 14, 2023 12:54
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…