Categories: Sport

“Legends – Ci vediamo a Napoli”, dopo il Sassuolo ospiti Policano e Colonnese. Reina e Di Fusco: “Vincere fondamentale”

Francesco Calzona va a caccia della prima vittoria sulla panchina del Napoli. Mercoledì 28 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo del nuovo allenatore Emiliano Bigica, andrà in scena il recupero della gara della 21ª giornata di Serie A. La partita e molto altro al centro della terza puntata di ‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, programma prodotto dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in replica su Napoflix (canale 86 del digitale terrestre) e on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Al termine della partita la padrona di casa Jolanda De Rienzo, accompagnata dai fedelissimi compagni di viaggio Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e dai due ospiti della serata, Roberto ‘Rambo’ Policano e Francesco ‘Ciccio’ Colonnese, farà il punto sugli azzurri.Tanti i temi da trattare, a partire dall’operato di Calzona per poi passare al differente rendimento dei due giocatori simbolo dello scudetto: la certezza Osimhen, bomber ritrovato, e il momento delicato di Kvaratskhelia, sostituito sia contro il Barcellona siaa Cagliari.

Non solo Napoli ma anche tanta Serie A all’interno della puntata, nel corso della quale verrà presentato anche l’altro recupero di giornata, il big match tra l’Inter capolista e l’Atalanta che, insieme ai nerazzurri, può essere considerata la squadra più in forma del campionato.Finestra, infine, su Napoli-Juventus che si disputerà domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona e sui ricordi di Policano e Colonnese con la maglia della squadra partenopea.

Sassuolo-Napoli deve essere la partita della svolta per entrambe. Anche perchédopo l’esonero di Dionisi i neroverdi, per dare una scossa, hanno appena affidato la squadra a Bigica, ex anche del Napoli”. Così Jolanda De Rienzo.

È un momento molto negativo per il Napoli – aggiunge Alessandro Renica –, come si è visto nella gara di Cagliari, in cui sono stati commessi troppi errori che sono costati 2 punti fondamentali. Con il Sassuolo si deve assolutamente vincere, per poter ambire ancora a una qualificazione europea. Purtroppo il Napoli non può più sbagliare, perché mancano sempre meno partite alla fine della stagione“.

Era impensabile che Calzona potesse trasformare il Napoli in pochi giorni – il pensiero di Raffaele Di Fusco –. E infatti a Cagliari si è vista la solita squadra commettere i soliti errori, senza riuscire ancora a trovare la chiave del gioco vistosi a tratti solo quando in campo c’era Zielinski. A ‘Legends’ analizzeremo tutto questo e ci sarà da discutere molto su alcune dichiarazioni del tecnico, che fanno meraviglia in Serie A“.

This post was published on Feb 27, 2024 14:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

28 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

16 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

17 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

17 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

24 ore ago