Attualità

Lecce, ecco le 2 piattaforme pronte a rivoluzionare formazione digitale e sviluppo soft skills

TheBestSkills.com e SoftSkillGame.com sono due nuove piattaforme multilingua che si apprestano a rivoluzionare la formazione digitale e lo sviluppo delle soft skills.

Nascono TheBestSkills.com e SoftSkillGame.com, due piattaforme innovative pensate per rispondere alle esigenze di apprendimento del mondo professionale contemporaneo che si apprestano a rivoluzionare il panorama della formazione digitale. Entrambe offrono contenuti in diverse lingue, un’offerta formativa tra le più ampie a livello globale e certificazioni tracciate tramite tecnologia blockchain per garantire sicurezza, trasparenza e spendibilità delle competenze acquisite.

TheBestSkills.com

TheBestSkills.com è una piattaforma e-learning specializzata nello sviluppo professionale, che offre corsi di aggiornamento professionale base ed avanzati, obbligatori e specialistici per dipendenti, dirigenti e neoassunti pubblici e privati. Il suo approccio è flessibile, modulare e orientato al risultato, ideale per professionisti, studenti e aziende che puntano su un aggiornamento continuo e qualificato. La disponibilità dei corsi in più lingue consente un accesso globale alla formazione, senza barriere linguistiche. Tutti i corsi online sono ideati da PA360 e tenuti dai migliori professionisti ed esperti di settore. Utilizza ed implementa fortemente l’utilizzo delle piattaforme digitali applicate alla formazione a distanza, rivolta ai dipendenti degli Enti Pubblici e delle Aziende private.

SoftSkillGame.com

SoftSkillGame.com rivoluziona il modo di sviluppare le competenze trasversali grazie al serious gaming e alla gamification.

Il progetto gamification “Soft skill game” comprende :

8 Lingue (EN-UK, EN-USA, ES, IT, DE, FR, PT, PT-BR)
Soft skill badge certificati in blockchain
Framework delle competenze trasversali
3 Livelli (base, intermedi, avanzati)
3 Fasce di valutazione (Gold, Silver, Bronze)
Gamification (format narrativi originali, storytelling creativi, simulazioni scene realistiche, video-pillole, prove, punteggi, premi)
Avatar e ambientazioni 3D

Il progetto gamification “Soft skill game” di PA360 Training on skills include il catalogo online più vasto al mondo di learning games sulle “Soft & Life skills”.

Tutti i serious games simulano scenari realistici in ambienti 3D e sono finalizzati a sviluppare le competenze trasversali, capacità, abilità e attitudini di tutti gli utenti: dipendenti, dirigenti e neoassunti di aziende private e pubbliche amministrazioni; studenti, disoccupati e inoccupati; tutti coloro che intendono potenziare competenze comportamentali, cognitive, emotive, relazionali, organizzative, realizzative, gestionali, manageriali, direzionali e di leadership

Ogni corso completato su entrambe le piattaforme rilascia una certificazione digitale basata su blockchain, che garantisce l’autenticità e la tracciabilità del percorso formativo, aumentando la credibilità del curriculum professionale.

“Il nostro obiettivo è offrire strumenti concreti e tecnologicamente avanzati per affrontare le sfide del mondo del lavoro, unendo qualità didattica, accessibilità globale e innovazione digitale“, dichiarano i fondatori dei due progetti.

Le piattaforme sono già online, disponibili per privati, scuole, Pubblica Amministrazione e aziende.

INFO

www.thebestskills.com
www.softskillgame.com

This post was published on Mag 21, 2025 8:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin ad Imola, domani match-crocevia con l’Andrea Costa

E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…

7 ore ago

Coez annuncia il nuovo tour “From the Rooftop”: l’11 luglio concerto a Pompei

Dopo i palazzetti, il cantautore romano torna live nell’estate 2026 con Coez Live – From…

7 ore ago

Anna Copertino presenta “Sono Simonetta” alla libreria IoCiSto sabato 13 dicembre

Sabato 13 dicembre Anna Copertino presenta il suo libro su Simonetta Lamberti, bambina uccisa dalla…

12 ore ago

Moda e commercio ai tempi della Belle Époque, i Grandi Magazzini e il Banco Napoli: nuovi studi

Lunedì 15 dicembre a Palazzo Ricca la presentazione del volume a cura di Bianca Stranieri…

12 ore ago

Musica, Teatro e Inclusione: due eventi per celebrare la diversità e la partecipazione

L’Associazione “Tutela la Salute”, da anni impegnata nella promozione della salute mentale, dell’inclusione sociale e…

13 ore ago

Bomba carta contro una pizzeria a Napoli: nessun ferito, ma torna l’ombra del racket

Notte agitata a San Pietro a Patierno, periferia nord di Napoli: una bomba carta è…

14 ore ago