Attualità

Lecce, ecco le 2 piattaforme pronte a rivoluzionare formazione digitale e sviluppo soft skills

TheBestSkills.com e SoftSkillGame.com sono due nuove piattaforme multilingua che si apprestano a rivoluzionare la formazione digitale e lo sviluppo delle soft skills.

Nascono TheBestSkills.com e SoftSkillGame.com, due piattaforme innovative pensate per rispondere alle esigenze di apprendimento del mondo professionale contemporaneo che si apprestano a rivoluzionare il panorama della formazione digitale. Entrambe offrono contenuti in diverse lingue, un’offerta formativa tra le più ampie a livello globale e certificazioni tracciate tramite tecnologia blockchain per garantire sicurezza, trasparenza e spendibilità delle competenze acquisite.

TheBestSkills.com

TheBestSkills.com è una piattaforma e-learning specializzata nello sviluppo professionale, che offre corsi di aggiornamento professionale base ed avanzati, obbligatori e specialistici per dipendenti, dirigenti e neoassunti pubblici e privati. Il suo approccio è flessibile, modulare e orientato al risultato, ideale per professionisti, studenti e aziende che puntano su un aggiornamento continuo e qualificato. La disponibilità dei corsi in più lingue consente un accesso globale alla formazione, senza barriere linguistiche. Tutti i corsi online sono ideati da PA360 e tenuti dai migliori professionisti ed esperti di settore. Utilizza ed implementa fortemente l’utilizzo delle piattaforme digitali applicate alla formazione a distanza, rivolta ai dipendenti degli Enti Pubblici e delle Aziende private.

SoftSkillGame.com

SoftSkillGame.com rivoluziona il modo di sviluppare le competenze trasversali grazie al serious gaming e alla gamification.

Il progetto gamification “Soft skill game” comprende :

8 Lingue (EN-UK, EN-USA, ES, IT, DE, FR, PT, PT-BR)
Soft skill badge certificati in blockchain
Framework delle competenze trasversali
3 Livelli (base, intermedi, avanzati)
3 Fasce di valutazione (Gold, Silver, Bronze)
Gamification (format narrativi originali, storytelling creativi, simulazioni scene realistiche, video-pillole, prove, punteggi, premi)
Avatar e ambientazioni 3D

Il progetto gamification “Soft skill game” di PA360 Training on skills include il catalogo online più vasto al mondo di learning games sulle “Soft & Life skills”.

Tutti i serious games simulano scenari realistici in ambienti 3D e sono finalizzati a sviluppare le competenze trasversali, capacità, abilità e attitudini di tutti gli utenti: dipendenti, dirigenti e neoassunti di aziende private e pubbliche amministrazioni; studenti, disoccupati e inoccupati; tutti coloro che intendono potenziare competenze comportamentali, cognitive, emotive, relazionali, organizzative, realizzative, gestionali, manageriali, direzionali e di leadership

Ogni corso completato su entrambe le piattaforme rilascia una certificazione digitale basata su blockchain, che garantisce l’autenticità e la tracciabilità del percorso formativo, aumentando la credibilità del curriculum professionale.

“Il nostro obiettivo è offrire strumenti concreti e tecnologicamente avanzati per affrontare le sfide del mondo del lavoro, unendo qualità didattica, accessibilità globale e innovazione digitale“, dichiarano i fondatori dei due progetti.

Le piattaforme sono già online, disponibili per privati, scuole, Pubblica Amministrazione e aziende.

INFO

www.thebestskills.com
www.softskillgame.com

This post was published on Mag 21, 2025 8:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Montesarchio in Maschera 2026, al via la terza edizione

La rassegna “Montesarchio in Maschera”, giunta alla sua terza edizione regala alla cittadinanza un altro…

7 ore ago

Polveri sottili fuori controllo, il Comitato Tassisti chiede misure urgenti

Nel cuore di Napoli i livelli di polveri sottili hanno raggiunto soglie che fanno scattare…

7 ore ago

Millennials e genitorialità: più presenti, più coinvolti, più esposti

I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…

1 giorno ago

La Malvin a Faenza, coach Gandini ci prova: “Partita vera, servono attenzione e solidità”

Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…

2 giorni ago

Veni, Vidi, Hercvlanevm

Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…

2 giorni ago

Made in Italy: Lepre (Oroitaly), “Fiscalità di vantaggio legata all’export per battere la concorrenza sleale”

Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…

2 giorni ago