Categories: Eventi

Le vie dei Santi, il Grand Tour gastronomico di Napoli

Napoli, centro storico, al via il prossimo venerdì 20 febbraio 2015 la seconda edizione di Fuudis Italia, un tour gastronomico dove potere gustare le delizie tipiche napoletane. Evento nato in Argentina e sbarcato in Italia e in Spagna grazie a Vigne Sabot. La manifestazione, chiamata “Le vie dei Santi“, vi prenderà per mano accompagnandovi tra le affascinanti vie del centro storico di Napoli, dove in tre tappe avrete la possibilità di render felice il vostro palato.

Le vie dei Santi – Tre tappe culinarie nel centro di Napoli

Fuudis presenta la seconda edizione dell’Experiencia Gastronomica Social, ‘Le vie dei Santi’. L’evento è programmato per il prossimo 20 febbraio 2015 in terra partenopea, in particolare sarà il centro storico di Napoli teatro di tale degustazione culinaria. ‘Le vie dei Santi’ vi porteranno alla scoperta dei sapori della città campana, partendo con un sublime aperitivo presso Libreria Berisio di via Port’Alba. Seconda tappa in via Paladino nell’antica spaghetteria Francesco e Maria Sofia. Qui la scelta sarà tra un piatti di spaghetti con melanzane al funghetto o vegetariani, chiamati “Michelina De Cesare” in onore della brigantessa napoletana. Il tour terminerà poi al Tandem, sempre sito in via Paladino, dove potrete gustare prelibatezze preparate con il ragù napoletano.

Il quartiere Chiaia sarà la prossima tappa

Dopo ‘Le vie dei Santi’ non disperate, perché è già in programma la prossima tappa, che si svolgerà sempre a Napoli, il prossimo 25 marzo 2015, nel quartiere di Chiaia. Qui gli ingredienti protagonisti saranno la mozzarella e il cioccolato. “Fuudis è l’innovativa esperienza gastronomica che permette di godere appieno delle bellezze di Napoli e dei sapori dei piatti tipici” – parola di Sonia Viñas e Sandra Alonso, promotrici del progetto. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito infoodation.com e buon appetito a tutti.

This post was published on Feb 14, 2015 14:07

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago