Il 23 maggio prossimo al Museo Ferroviario di Pietrarsa ci sarà una giornata speciale, ricca di eventi, dedicata all’astronomia. A partire dal tramonto (19 circa) fino alle 23 sarà infatti possibile conoscere ed ammirare le costellazioni tramite apposite attrezzature.
L’Uan, Unione astrofili napoletani, ha organizzato questo evento che vedrà, oltre l’illustrazione delle costellazioni, anche visite guidate in costume all’intero sito museale con la mostra “Leonardo Da Vinci, il Genio del Bene”, attiva già dal 12 dicembre 2014. A partire dalle 9 del mattino ci saranno padiglioni espositivi aperti al pubblico, mentre solo a partire dal tramonto partirà l’evento dedicato all’astronomia “Un treno per le stelle”, e sarà possibile vedere le stelle all’interno dell’anfiteatro del Museo Ferroviario di Pietrarsa mentre nella Sala Cinema verranno illustrate le diverse costellazioni.
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa è un luogo simbolo dell’intera storia delle Ferrovie di stato italiane: si tratta delle antiche officine borboniche nate nel 1840 per volere del re, in un’area prima chiamata “Pietra Bianca” e in seguito ad un’eruzione del Vesuvio “Pietrarsa”.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro intero, 6 euro ridotto (al di sotto dei 18 anni non compiuti).
This post was published on Apr 23, 2015 19:43
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…