di Giuliana Gugliotti
Facebook, Twitter, LinkedIn. I social network hanno cambiato – e continuano a cambiare – il nostro modo di vivere, di interagire con gli altri, addirittura di pensare e lavorare. E soprattutto, oggi i social cambiano il modo di fare azienda.
Social strategy, social recruiting, social marketing: oggi la comunicazione attraverso il web è diventata indispensabile per un’azienda, non soltanto quando si tratta di sponsorizzazione e fidelizzazione del cliente, ma anche per quanto riguarda il reclutamento di nuove leve con profili professionali altamente qualificati e specializzati e il miglioramento della comunicazione interna tra i dipendenti.
In tutti questi ambiti i social network svolgono un ruolo destinato a divenire sempre più preponderante, fino all’utopica visione di un web 3.0. Alla Aidp, Associazione Italiana Direzione Personale, si discutono i vantaggi, e gli eventuali rischi, collegati all’utilizzo di politiche aziendali connesse ai social. Per capire come i concetti di azienda e di human resources si evolveranno nei prossimi anni.
GUARDA IL VIDEO:
25 gennaio 2014
This post was published on Gen 25, 2014 12:35
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…