di Andrea Stella.
Il connubio artistico di Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti si può definire esplosivo. Elementi visivi e storie inverosimili straordinariamente mescolate tra di loro, che divertono i più piccoli ma anche i grandi. Appunti di Geofantastica è sicuramente una lettura destinata ad un pubblico giovane che sa uscire dai canoni dei libri per ragazzi, e si propone a lettori di tutte le età. I disegni sono originali, colorati e divertenti, come tutte le opere firmate Olivotti. I racconti hanno leggerezza e la genuinità di chi sa far stupire con la semplicità delle cose vicine e quotidiane. Attraverso storie, più o meno credibili legate ai nomi di alcune città italiane, si ricorda quali sono i valori autentici e preziosi.
Lavieri Edizioni ci ha abituato a meraviglie illustrate, e questo libro sa meravigliare con ironia e disincanto, raccontando di come ci si allontani da ciò che è veramente importante nella vita ma allo stesso tempo di come sia facile ritrovarlo se ci si predispone in maniera benevola verso noi stessi e gli altri.
Una geografia fantastica delle città italiane e dell’animo umano raccontato ai bambini di oggi e ai bambini che eravamo, il tutto con un’esplosione grafica di personaggi, animali e luoghi che regala tutte le sfumature possibili di colore.
This post was published on Feb 19, 2021 11:39
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…