Le mete più costose d’Italia? Sono tutte in Campania: con una media di 340 euro a notte, Positano, è la più costosa, seguita da Amalfi (290 euro) e Capri (275).
I dati sono stati resi noti dall’Osservatorio Digitale del Turismo di Prontohotel.it, portale di ricerca e confronto prezzi, che li ha elaborati tramite il PHPI (Pronto Hotel Price Index).
Inoltre, la Campania, non è soltanto sul podio, ma conquista l’intera top 5. Dopo Capri, Anacapri, con 275 euro di prezzo medio a notte, e Sorrento, con 208.
Interessanti anche le variazioni che si sono registrate dallo scorso anno ad oggi, con Anacapri che è il secondo Comune a registrare la maggiore forbice dallo scorso anno dopo Lipari (+36.14%).
Quinta in fatto di aumenti Positano (+21.43%), sesta Sorrento (+19.54%), mentre Amalfi cala da 315 a 290 euro a notte registrando un -7.94%, caso unico nelle top della regione.
This post was published on Giu 16, 2015 16:29
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…