Lo scorso lunedì 25 ottobre 2016, le frontiere della cardiochirurgia sono state superate grazie al Prof. Luigi Chiariello, uno dei pionieri della cardiochirurgia moderna, formatosi al Texas Heart Institute di Houston e al Children’s Hospital di Buffalo, e che ha insegnato, per oltre 30 anni, all’Università di Pisa e Tor Vergata.
Il Professor Chiariello, dopo aver dedicato tutta la sua vita alla cardiochirurgia, ha raccolto tutta la sua intensa attività chirurgica e la sua esperienza nel primo Trattato di chirurgia cardiaca italiano, con la prefazione di Denton A. Coleey, seguendo le orme della letteratura anglosassone.
La presentazione nazionale del Trattato è avvenuta lunedì alla Clinica Mediterranea di Napoli e ha visto la partecipazione del Prof. Di Bartolomeo, Presidente della Società Italiana Chirurgia Cardiaca e Direttore della Cattedra di Cardiochirurgia dell’Università di Bologna, il Prof. Durante, scrittore e giornalista, il Prof. Chiariello, Presidente Mediterranea e Direttore Centro Cuore Mediterranea e l’On. De Luca, Presidente della Regione Campania. Ha moderato il Dott. Marzullo, giornalista e conduttore RAI.
Ecco cosa hanno detto ai nostri microfoni.
This post was published on Ott 26, 2016 0:48
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…