Categories: Articoli

Le donne dell’ Osservatorio sulla sanità campana” per il Mammografo di Ponte della Cerra.

Incontro con l’assessore Giuseppina Tommasielli.

Il 29 Novembre, nella sala Scipione Bobbio di Palazzo San Giacomo, si è tenuto l’incontro tra l’Assessore Giuseppina Tommasielli e la delegazione dell’ Osservatorio sulla sanità campana.

L’incontro, nato da uno dei molteplici disservizi sanitari, ha avuto esito positivo, infatti, la ormai famosa “lampadina” del mammografo della Asl 47 di Ponte della Cerra, dopo circa sei mesi è stata sostituita, riportando al funzionamento una macchina che viene utilizzata, purtroppo frequentemente, per il trattamento di pazienti oncologici.

La Dott.ssa Tommasielli, è stata gentile ed esauriente a tutte le domande poste dalla delegazione dell’Osservatorio sulla sanità campana. Dall’incontro si è evinta la completa partecipazione dell’assessore alle problematiche della sanità campana e quanto impegno si cerca di mettere per meglio rendere il servizio sanitario agli utenti.

Di quanto sia importante rendere semplici ed effettuabili i LEA (livelli essenziali assistenza), senza costringere gli utenti a rivolgersi a strutture private, perchè le Asl danno tempi troppo lunghi per gli esami e il responso, che spesso non è esatto. Si rischia di aumentare il rischio di mortalità ed il problema primario non sono solo i tagli, ma è, il come ridistribuire le poche risorse che si hanno.

La Asl Na1 è capofila, c’è bisogno che ci siano persone che abbiano una reale conoscenza della politica sanitaria, non dei contabili, perchè abbiamo potuto appurare, quanto i tagli negli ultimi anni, abbiano fatto fatto danni quanto le patologie. L’assessore Tommasielli, in questi giorni, è stata artefice de “I Parcheggi Rosa”, una coccola alle future mamme, per meglio infondere la cultura di rispetto delle donnne incinte. Il Sindaco Luigi De Magistris, rispetto alla Sanità, ha solo due poteri, quello di denuncia e quello di proposta. Sicuramente, farà si che ci siano dei cambiamenti nel rispetto delle persona e di quei medici che, svolgono con coscienza, amore e difficoltà il loro lavoro.

di Anna Copertino

This post was published on Dic 1, 2011 16:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

3 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

3 giorni ago