Secondo il portale gastronomico “Agrodolce – Come cibo comanda“ la frittatina di pasta è la “regina fra i fritti napoletani”. Ed è così che lo stesso portale ha deciso di stilare una classifica su dove trovare le 5 migliori frittatine di Napoli e provincia.
Fatta, in genere, con una pasta “lunga” come spaghetti o bucatini e un indescrivibile ripieno di besciamella, piselli, carne trita e fior di latte (o con solo prosciutto cotto e provola), è un vero simbolo dello “street food” napoletano.
Allora ecco dove trovare le migliori 5, secondo Agrodolce: guadagna il gradino più alto del podio quella della “Pizzeria Francesco&Salvatore Salvo” a San Giorgio a Cremano, in largo Arso 10/16, al secondo posto troviamo, invece, quella di “50 Kalò” in piazza Sannazaro a Napoli, medaglia di bronzo per “La figlia del Presidente”, in via del Grande Archivio ancora una volta a Napoli.
Al quarto posto si piazza ancora uno storico locale partenopeo, l’Antica Pizzeria e friggitoria Di Matteo in via dei Tribunali. Chiude la golosa classifica la Rosticceria La Padella in piazza Arenella a Napoli.
This post was published on Apr 8, 2015 17:51
Si presenta il 14 febbraio 2026 al Maschio Angioino di Napoli l’atteso romanzo di Giuseppe Farese…
Anche Napoli e la Campania si mobilitano contro la proposta di riscrittura dell’articolo 609 bis…
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…