Lazio-Napoli sarà diretta dall’arbitro Luca Banti di Livorno. Mentre i suoi assistenti saranno Manganelli e Valeriani e come quarto uomo è stato designato Manganiello. Al Var la coppia Rocchi-Di Liberatore. Sarà la terza volta che le due squadre si affrontano all’esordio di campionato contando un successo per ciascuna. Nella prima vinsero gli azzurri (3-1 nel 1932), nella seconda invece i biancocelesti ottennero il successo (2-0 nel 1997). Lazio e Napoli, in assoluto si sono incontrate 124 volte in Serie A e gli azzurri prevalgono nel bilancio con 47 successi contro i 36 dei biancocelesti, mentre sono 41 i pareggi.
Sabato si gioca all’Olimpico e sinora sono 62 i precedenti riferiti alle gare in trasferta degli azzurri a Roma contro la Lazio in Serie A. La Lazio non batte il Napoli in casa da 6 anni.
Questo il bilancio:
26 vittorie della Lazio
19 pareggi
17 vittorie del Napoli
85 gol della Lazio
69 gol del Napoli
L’ultima vittoria della Lazio in campionato: 3-1 del 7 aprile 2012
L’ultimo pareggio in campionato: 1-1 del 9 febbraio 2013
L’ultima vittoria del Napoli in campionato: 1-4 del 20 settembre 2017.
Lazio-Napoli è sempre stata una gara ricca di gol. L’ultimo 0-0 risale a oltre 40 anni fa (20 marzo 1977).
Infine nelle ultime 10 sfide (tra San Paolo e Olimpico) si è segnato la bellezza di 41 reti complessive, con una media che supera i 4 gol a partita.
Quella di sabato sarà la prima volta da avversari di Carlo Ancelotti e Simone Inzaghi. C’è un debutto nel debutto in Lazio-Napoli che oltre ad essere l’esordio di campionato rappresenta anche una primizia per i due allenatori che sinora non si sono mai incontrati in Serie A. Ancelotti in carriera contro la Lazio in Serie A conta 24 gare con un bilancio di 12 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. Per Inzaghi si tratta della quinta sfida contro gli azzurri. Nelle precedenti 4 gare il tecnico laziale conta 3 sconfitte e un pareggio.
This post was published on Ago 16, 2018 13:22
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…