#Lavamicolfuoco nasce nel mondo del web. E’ una nuova pagina Facebook che, in poco più di una settimana, è riuscita a raccogliere quasi 3.000 Mi piace. Il nome della pagina è, ovviamente, ironico, un modo nuovo, sarcastico e accattivante per contrastare chi continua a denigrare una delle città più belle del mondo, Napoli, con stupidi pregiudizi.
“Uno spazio familiare in cui ogni napoletano condivida l’amore per la propria città attraverso immagini, video, parole. Contro l’ignoranza e il pregiudizio“. Queste le parole che si leggono non appena si “apre” la pagina Fb che contiene video, immagini, racconti, di una città immortale, indimenticabile, ricca di storia e cultura, di tradizioni e ricchezze che vivono tra i vicoli della città, nei ristoranti caratteristici, nell’anima di tutti i cittadini partenopei.
In uno stadio, camminando per strada o in un qualsiasi bar, i cittadini napoletani hanno sentito quei cori, quelle frasi, quelle parole pronte a denigrare la città di Totò, Eduardo De Filippo, Pino Daniele, senza conoscerne la storia, quelle bellezze che è impossibile raccontare, perché, Napoli, se non le vedi, se non la vivi, non puoi capirla. E così nasce #Lavamicolfuoco, una “piazza virtuale” per incontrarsi e raccontare Napoli, per sfidare i pregiudizi e, forse un giorno, sconfiggerli.
This post was published on Giu 3, 2015 11:48
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…