Focus

Laura Boldrini a Pompei: “Qui c’è il meglio, una scommessa vinta”

Una visita agli Scavi di Pompei perché “qui c’è il meglio” e perché è una “scommessa vinta”. La presidente della Camera, Laura Boldrini, spiega così la tappa a Pompei dei presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7.

“Con molto orgoglio sono qui- ha detto al suo arrivo- ero già venuta, avevo visto questo splendore e mi sembrava importante condividerlo con i presidenti dei Parlamenti del G7 proprio perché ognuno di noi tenta sempre di far vedere il meglio del proprio Paese e a me sembrava che qui ci fosse il meglio”.

La Boldrini parla di un “lavoro eccezionale che dá il senso di quanto l’Europa ci aiuti a tenere vivo il nostro patrimonio culturale, c’era quindi più di uno spunto per venire qui”. A chi le chiede se il rilancio di Pompei sia una scommessa vinta, Boldrini risponde: “Direi proprio di sì, una gestione molto mirata, intelligente”. “Il sovrintendente Osanna sta facendo tantissimo per rilanciare questo posto, ci sono tanti che vengono da ogni parte del mondo – aggiunge – Chi è venuto molti anni fa non si aspetta neanche di trovare una cosa così fatta bene. È un luogo da rilanciare. Spero che i presidenti quando torneranno a casa avranno un bel ricordo e convinceranno altri a venire”. (ANSA).

This post was published on Set 10, 2017 12:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

3 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago