Categories: Costume e Società

Laura Boldrini incontra gli autori del progetto “Made in Scampia”

Giovedì 19 i ragazzi di Scampia hanno incontrato a Roma il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, per presentarle il progetto “Made in Scampia”, una scatola contenente un libro, 25 ebook, 1 cd musicale, 1 birra artigianale, 1 pacco di spaghetti e uno di riso e una spilla di Radio Asharam, webradio antirazzista e pacifista con sede a Castellamare, all’interno di un bene confiscato alla camorra.

Il cd presente nella scatola “Made in Scampia” contiene otto fiabe buddiste cantate da Antonio Pepe, a cura della casa editrice ed etichetta discografica indipendente di Scampia “Marotta&Cafiero”. Il libro è invece realizzato con carta riciclata ed inchiostro non inquinante, si intitola “Sveglia”. La birra è invece opera dei ragazzi del centro di salute mentale del Rione Sanità, mentre spaghetti sono realizzati da una cooperativa del territorio e il riso è “Il Riso Della Legalità” prodotto a Vercelli.

Made in Scampia, sito e tour

Il costo della scatola sarà di 20 euro ed il ricavato servirà per finanziare dieci realtà locali, avviando programmi di formazione ed inserimento lavorativo per i giovani. Made in Scampia è inoltre già diventato un sito (http://madeinscampia.com/) e presto partirà il tour nazionale per presentare tale iniziativa, come pubblicato anche sulla pagina Facebook “Marotta&Cafiero editori“: “Signori e Signore domani parte il Made in Scampia Tour – Fuga dai Luoghi Comuni. Gireremo tutta l’Italia per raccontare quello che stiamo facendo. Stay Tuned! Non ci si ferma più!”.

Incontro con Luara Boldrini

“La Presidente Laura Boldrini ci ha promesso che verrà a Scampia. Stupita dalla scatola Made in Scampia. Facciamola circolare questa scatola “magica”. Aiutateci nel nostro progetto”, scrivono su Facebook.

This post was published on Nov 21, 2015 12:20

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago