Categories: Costume e Società

Last Minute Sotto Casa: no allo spreco alimentare

Ieri mattina presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo al via la conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Last Minute Sotto Casa’, iniziativa contro lo spreco del cibo. Presenti alla conferenza assessori alle attività produttive ed al welfare Enrico Panini e Roberta Gaeta, e l’ideatore di LastMinuteSottoCasa.it Francesco Ardito. Ma di cosa si tratta? Qual è l’obiettivo di Last Minute Sotto Casa? Bene, l’obiettivo sarà quello di invitare i commercianti a mettere in vendita a prezzi convenienti quei prodotti che diversamente finirebbero nell’immondizia.

Last Minute Sotto Casa – Perché il cibo… non si butta

Lo slogan ideato dal sito Last Minute Sotto Casa è chiaro, il cibo non va buttato, non va sprecato. In Italia, come si legge sul sito ideato da Francesco Ardito, vengono buttate tonnellate di cibo, un spreco che costa alle nostre tasche ma anche alla salute del pianeta. I negozianti che aderiscono all’iniziativa possono così cercare di vendere i propri prodotti avanzi a prezzi convenienti, che saranno acquistati dalle persone iscritte al sito in cerca di fare del bene alle loro tasche, ma sopratutto alla casa che ospita tutti noi, il pianeta terra.

This post was published on Mar 18, 2015 12:11

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago