Categories: Costume e Società

L’Antica Pizzeria da Michele e la Giancarlo Siani Coop danno vita alla pizza Giancarlo Siani Coop

La cooperativa sociale Giancarlo Siani e l’antica pizzeria Da Michele realizzano la Pizza Giancarlo Siani Coop. Un prodotto che sarà possibile gustare nel mese di aprile nelle sedi di Roma, Firenze, Milano, Londra e Barcellona de “L’Antica Pizzeria da Michele in The World”.

All’impasto della storica pizzeria di Forcella si aggiunge il pizzino vesuviano, il pomodoro coltivato dalla cooperativa di Ercolano su un terreno confiscato alla camorra.

Nella pizza Giancarlo Siani Coop., due eccellenze “Made in Italy” del sud della penisola che si incontrano per esportare i valori, insieme con i sapori e le eccellenze enogastronomiche, di una regione come la Campania, territorio ricco di opportunità e speranze per il presente, prima ancora che per il futuro.

Da Michele in the World (MITW)
Il brand Da Michele è noto a livello internazionale, per la ricercatezza e la fedeltà alla tradizione con cui si approccia alla nobile arte della pizza. La Famiglia Condurro, che ha fatto della passione e della dedizione al lavoro una filosofia di vita, si pone dal 1870 un grande obiettivo: trasmettere a tutti gli appassionati il gusto ineguagliabile della pizza “così come deve essere”, nelle sue classiche varianti di Margherita e Marinara.
L’assidua, quotidiana affluenza di migliaia di clienti stranieri, insieme alla fama della pizzeria in tutto il mondo hanno guidato la decisione della famiglia di esportare genuinità e gusto dei loro prodotti, ideando nel 2012 il progetto Da Michele in the World. Una mission che fa confluire lo spirito della Tradizione con quello dell’Innovazione, proponendo il prodotto di qualità tipico del brand in una chiave interpretativa customizzata per le esigenze territoriali e culturali del paese a cui si rivolge. Fondamentale, per la garanzia della qualità e il successo legati al nome Da Michele, sono l’accurata ricerca e selezione dei partner internazionali, con i quali Michele in the World condivide il percorso di costruzione del progetto internazionale. Scelta e monitoraggio dei fornitori, spedizioni aeree bisettimanali, ricerca e promozione di nuovi prodotti tramite operazioni di marketing territoriale mirato sono il fulcro dell’attività del dipartimento internazionale di Michele in the World, guidato dagli amministratori Daniela Condurro, Alessandro Condurro. Qualità, professionalità, condivisione, amore per il proprio lavoro sono gli ingredienti principali di un progetto che porta nel mondo 150 anni di Storia, Tradizione e pura Passione.

Giancarlo Siani Cooperativa Sociale e Radio Siani
La Cooperativa Sociale Giancarlo Sianinasce nel Marzo del 2012. È il frutto di una gestazione durata diversi anni e maturata attraverso l’impegno quotidiano profuso in attività di volontariato. Le sedi sono in beni confiscati alla camorra, già luogo di nascita del progetto “Radio Siani – web radio della legalità, anticamorra e denuncia sociale”. La radio, come la cooperativa, è intitolata al giornalista Giancarlo Siani, ucciso sotto casa all’età di 26 anni. “Comunica, Denuncia, Partecipa” è il motto dell’emittente web, informazione libera, recupero sociale, diffusione della cultura della legalità, i valori che la guidano. Un microfono aperto, per tutte quelle voci che per troppo tempo sono state lasciate fuori dal coro, censurate, sovrastate.

This post was published on Mar 27, 2019 16:42

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

2 ore ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

6 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

6 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

7 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

7 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

7 ore ago