Cultura

L’Amica Geniale: un tour tra i luoghi di Elena e Lila per San Valentino

Mentre i fan attendono con ansia l’arrivo della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, con il ritorno delle storie di Elena e Lila, arriva un appuntamento speciale per il giorno di San Valentino.

Le riprese per la seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ inizieranno nel mese di marzo, e la storia di Elena e Lila riprenderà da dove era stata interrotta. Dal matrimonio di Lila con Stefano Carracci e il desiderio di Elena di fuggire lontano dalle regole del rione ed entrare nel cuore di Nino Sarratore. Intanto, in attesa di scoprire cosa succederà nei nuovi episodi della serie, arriva il “Lila & Lenù brilliant tour” per il giorno di San Valentino. Un tour nei luoghi de ‘L’amica Geniale’ per rivivere quei momenti apparsi tra le pagine dei libri di Elena Ferrante e sul piccolo schermo.

L’Amica Geniale: San Valentino accanto ad Elena e Lila

L’amica geniale

Avrà luogo il 17 febbraio il nuovo tour che porterà cittadini e turisti a visitare e vivere i luoghi in cui Elena e Lila si sono amate e odiate, in cui hanno mostrato la loro forza e la loro fragilità tra le regole del rione e un mondo che sembra continuare a deluderle. Il tour, organizzato grazie alla libreria Colonnese, partirà da Port’Alba e seguirà tutti i luoghi iconici della serie e dei libri che hanno travolto ed emozionato milioni di lettori e spettatori. Piazza del Plebiscito, il lungomare di Mergellina, piazza de Martiri e via Toledo.

Ogni luogo visitato riporterà alla storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’adolescenza. Un giorno speciale per rivivere, o vivere per la prima volta, la storia della due protagoniste de ‘L’Amica Geniale’. Intanto, mentre le riprese stanno per iniziare, queste sono le anticipazioni rilasciate dal regista Saverio Costanzo: C’e’ un rione nuovo, ma quello vecchio resta il cuore del racconto, mentre a Ischia ambienteremo due episodi e una scena piccola ma importante sarà girata a San Giovanni a Teduccio“.

This post was published on Feb 6, 2019 16:21

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

43 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago