Cultura

L’Amica Geniale: la Rai censura la scena di violenza subita da Elena

Negli ultimi due episodi de ‘L’Amica Geniale’ andati in onda, Elena subisce la violenza di Donato Sarratore. Una scena censurata dalla Rai e mandata in onda in versione integrale dalla HBO.

Nell’episodio de ‘L’Amica Geniale’ andato in onda su Rai 1 pochi giorni fa, Elena subisce la violenza di Donato Sarratore, l’uomo che per tutto il tempo della sua permanenza ad Ischia le aveva dato un senso di sicurezza. Ma quel porto sicuro smette di esistere in pochi secondi, in una notte che Elena non potrà mai cancellare dalla sua memoria. In una scena che la Rai ha scelto di censurare, ma che è stata mandata in onda in versione integrale sul canale HBO.

L’Amica Geniale, censurata la violenza subita da Elena

L’Amica Geniale

Una scena forte quella mostrata nell’episodio de ‘L’Amica Geniale‘ che mostra una Elena inerme, con le lacrime che le bagnano il viso mentre la mano di Donato Sarratore si muove sul suo corpo. Ma le immagini mostrate dalla Rai non completano la scena che, invece, è stata mandata in onda priva di censura dalla rete HBO. Solo pochi secondi, quelli che bastano per mostrare la violenza sessuale subita dalla 15enne che rimane immobile mentre il suo corpo viene violato.

Negli episodi de ‘L’Amica Geniale‘ che andranno in onda la prossima settimana (tutte le anticipazioni), Elena tornerà a casa portando e nascondendo dentro di sé quanto accaduto sull’isola. La giovane non riuscirà a raccontare nemmeno alla sua Lila quel momento di orrore, e di cui si vergogna, che resterà dentro di lei per sempre.

This post was published on Dic 13, 2018 12:06

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago