Cultura

L’Amica Geniale: Il nuovo percorso di Elena e Lila tra paure e nuove vite

Due nuovi episodi de ‘L’Amica Geniale’ andranno in onda in prima serata su Rai1 l’11 dicembre. Elena e Lila continuano a crescere, entrando in una nuova fase della loro vita che rappresenta quasi un nuovo mondo.

La vita di Elena continuerà a cambiare nei prossimi episodi de ‘L’Amica Geniale‘ (Con il bus del cityseeing un tour nei luoghi dell’Amica Geniale’) che andranno in onda su Rai1 l’11 dicembre. La ragazza, che ormai è una giovane donna, si allontanerà dal rione mentre Lila resterà in balia di un destino che non che vorrebbe vederla legata ai Solara. Il primo episodio che andrà in onda l’11 dicembre, dal titolo “Le scarpe” vedrà Lila in una situazione difficile che arriverà quando Marcello Solara diventerà sempre più insistente nel corteggiarla.

L’Amica Geniale: La rabbia e l’impotenza di Elena e Lila

L’Amica Geniale

Dopo averlo rifiutato più volte, il giovane Solara riuscirà ad ingraziarsi il padre e il fratello della ragazza per poi chiederla in moglie. Lila rifiuterà a gran voce più e più volte. Lila cercherà inoltre di concretizzare la sola cosa a cui riesce a pensare: un paio di scarpe create insieme a suo fratello. Ma anche lì, i suoi sogni verranno infranti mentre Elena cercherà di restare al suo fianco. Le due amiche dovranno però separarsi proprio nel momento in cui Lila ne avrà più bisogno. E nel secondo episodio de ‘L’Amica Geniale‘ della prossima settimana, Elena sarà sull’isola d’Ischia come consigliato dalla maestra che l’ha spinta a continuare gli studi. A non arrendersi a quel rione.

Nell’episodio de ‘L’Amica Geniale‘ intitolato “L’Isola“, Elena si avvicinerà alla famiglia Sarratore, e in particolare a Nino. Ma quando un evento la sconvolgerà completamente, la ragazza deciderà di lasciare l’isola e tornare da Lila. Elena e Lila continueranno a crescere nei nuovi episodi de ‘L’Amica Geniale’ in un mondo che sembra continuare a deluderle.

This post was published on Dic 5, 2018 1:09

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago