Cultura

L’Amica Geniale candidata come miglior serie tv italiana ai Diversity Media Awards 2019

L’Amica Geniale candidata come miglior serie tv italiana ai Diversity Media Awards 2019, l’iniziativa ideata e promossa da Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni, che ogni anno presenta il Diversity Media Report

Giungono alla quarta edizione i Diversity Media Awards, l’iniziativa ideata e promossa da Diversity, no-profit fondata e presieduta da Francesca Vecchioni, che ogni anno presenta il Diversity Media Report: l’unica ricerca in Italia che rileva e premia i contenuti mediali e i personaggi che valorizzano i temi della diversità nell’informazione (a cura dell’Osservatorio di Pavia) e nell’intrattenimento (a cura del comitato scientifico Diversity).

L’Amica Geniale ai Diversity Media Awards

Tra le candidate come miglior serie tv italiana, L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La serie con protagoniste Elena e Lina attualmente in fase di lavorazione per la seconda stagione. I nuovi episodi riprenderanno esattamente da dove si era interrorra la prima stagione: il matrimonio di Lila con Stefano Carracci e il bisogno di Elena di scappare da quel mondo a cui sente di non appartenere (le riprese a piazza Carlo III). Nella seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, entrambe le giovani ragazze dovranno affrontare nuovi dolori restando sempre l’una accanto all’altra fino a quando non sarà la vita a dividerle. Alcune scene sono state girate sull’isola di Ischia, dove si sono svolti i casting e porteranno i protagonisti anche in un nuovo rione.

This post was published on Apr 16, 2019 20:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago