Via dei Musei – A deciderlo è l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con i sette musei situati proprio presso via Duomo, che sono: il Duomo di Napoli ovviamente, la Chiesa di San Severo al Pendino, il museo Civico Gaetano Filangieri, Museo di San Gennaro, il Pio Monte della Misericordia, il Monumento Nazionale dei Girolamini, Museo d’arte contemporanea Donnaregina MADRE e il Complesso Monumentale Donnaregina Museo Diocesano.
Naturalmente quel punto di strada continuerà a chiamarsi via Duomo, saranno solo posti dei banner informativi per i turisti in visita in città, dove sarà spiegato loro il vero motivo della scelta di soprannominare via Duomo in via dei musei. Scelta spiegata anche sulla pagina Facebook “Città Metropolitana di Napoli”, dove viene sottolineato che proprio in quel tratto di strada sono custoditi numerosi tesori della città, tesori storici, artistici, antichi e moderni.
This post was published on Mar 24, 2015 12:48
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…