Il rione Sanità è sempre più una imprescindibile meta turistica.
Da anni un grosso fermento è protagonista di una rinascita culturale e artistica del rione Sanità.
Numerose associazioni, come la fondazione San Gennaro e la fondazione L’Altranapoli, e la forza di volontà di tanti giovani hanno portato al quartiere più di seimila visitatori in due settimane.
Fino a domenica 10 gennaio sarà possibile partecipare al programma di eventi “Quanno nascette Ninno” (per info: 081 744 3714 o e-mail a: prenotazioni@catacombedinapoli.it).
Ogni domenica alle 9.30 sarà invece possibile percorrere il “Miglio sacro”. Il tour, al prezzo 15 euro, con la guida dei ragazzi della cooperativa “La Paranza”, permette in tre ore di conoscere le bellezze nascoste del Rione sanità.
Sabato 9 alle 10.00 è in programma il “Social tour” del quartiere. Con un contributo volontario, in circa tre ore e mezzo si potrà venire in contatto con le realtà del luogo, un patrimonio umano fatto di attività che da anni si impegnano per il bene comune, come il Punto Luce per mamme e bambini di Save the Children e Pianoterra onlus.
Domenica 10 alle 19.30, ci sarà “Il Paradiso Pittorico”, una visita teatralizzata nella basilica di Santa Maria della Sanità, incentrata sui protagonisti e i numerosi personaggi che hanno caratterizzato la storia del rione Sanità.
This post was published on Gen 7, 2016 16:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…