Cultura

“La radio fa scuola” di Bruno Gaipa, l’importanza del quarto potere nella società

Bruno Gaipa, speaker di radio punto nuovo, nonché direttore artistico, è anche un brillante scrittore e lo dimostra con questo testo che esalta la radio e la sua importanza, nonché la sua passione per questo strumento di comunicazione. “La radio fa scuola”, edito da Graus Edizioni, è l’uscita letteraria scritta dal famoso e navigato speaker campano che rappresenta l’amore di un uomo verso un mezzo di comunicazione che non ha mai conosciuto crisi perché si è evoluto con il cambiamento della società.

La radio insegna a osservare il mondo, ad ascoltare le persone, a cogliere le sfumature dei sentimenti attraverso le voci. Nasce così l’idea di un corso che insegni a fare radio, a saper comunicare con gli altri. In questo libro si racconta proprio l’evoluzione umana delle persone che hanno preso parte al corso, della trasformazione che la radio può generare nell’animo e nella mente, della consapevolezza che questo strumento straordinario riesce a dare a chi la fa, a chi vuole farlo diventare un vero lavoro.

In quanto facente parte del cosiddetto “quarto potere”, la radio ha un ruolo fondamentale nel fornire informazioni al pubblico e creare comunità.

In quest’ottica il lavoro di Bruno e la sua passione non possono che portare entusiasmo e nuova linfa vitale alla radio.

“La radio mi ha fatto pensare più in grande. Mi ha fatto pensare a dove avrebbe potuto condurmi il potere delle parole” (Jay-Z)

Ecco una citazione perfetta dedicata alla radio; il potere di far sognare in grande. È questo il messaggio che Bruno Gaipa porta nelle scuole quando interviene per raccontare perché “la radio fa scuola”, è questo l’obiettivo di far avvicinare i giovani, vero strumento di crescita.

In basso il link di acquisto:

https://www.amazon.it/radio-fa-scuola-Bruno-Gaipa/dp/B0CTJ9HY1D

This post was published on Set 3, 2025 11:17

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Gomorra le origini e la polemica

di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…

40 minuti ago

Guida per capire come arrivare a una guerra civile in Usa. Istruzioni all’uso

Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…

5 ore ago

“CRESCITA”, LE SORPRESE DELLA VITA NEL LIBRO DI MAGGIE VAN DER TOORN

“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…

6 ore ago

Al via la 21ª edizione di “No More Plastic Bags”: dalla Calabria il primo modello europeo di Centro Commerciale come “Laboratorio Sociale”

Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…

6 ore ago

A Palazzo Ricca dibattito “Al Referendum sulla Separazione delle Carriere tra Conservazione e Riforma”

La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale  Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…

6 ore ago

Paolo Mendico: vittima di bullismo e dell’indifferenza

Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…

6 ore ago