Sport

La PSA parla olandese, sarà Caleb Vijber la nuova combo-guard della Malvin

PSA Basket è lieta di comunicare di aver messo sotto contratto per il prosieguo della stagione 2025-26 Caleb Deryck Joel Vijber, play-guardia olandese che stava giocando nella prima lega danese tra le file del Vejen.
Nato a Spijkenisse l’8 novembre del 2002, 187 cm d’altezza, Caleb è cresciuto cesisticamente nel Feyenoord di Rotterdam con cui ha esordito nella BNXT League nel 2022 dopo una parentesi britannica con i Barking Abbey London Lions. Col Feyenoord ha giocato per 3 stagioni ottenendo numeri importanti nella seconda (9.1 punti con 2 assist) e nella terza (8.3 punti, 2 rimbalzi, 2 assist e il 50% al tiro). Lo scorso ottobre ha poi firmato un contratto a gettone con il Vejen, nella BasketLigaen danese, dove ha giocato cinque gare registrando 14.2 punti, 3 rimbalzi e 5.4 assist.
Vijber conta anche diverse presenze con la nazionale olandese 3X3 con cui ha giocato da protagonista la Nations League U23 nell’estate del 2023.
Il ragazzo ha incontrato il coach e i nuovi compagni questa mattina e ha sostenuto il suo primo allenamento.

Caleb Vijber – “Sono entusiasta per questa nuova avventura professionale, di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita sportiva alla PSA Basket, e ovviamente non vedo l’ora di approcciarmi con la pallacanestro italiana e di vivere questa esperienza in questo paese. Mi ritengo un giocatore scaltro, elettrico e veloce, e mi piace difendere duro, ma quello che mi caratterizza principalmente è che in campo ho sempre il sorriso sulle labbra!”

Pino Corvo – “Diamo il benvenuto a Caleb, abbiamo scelto un giocatore con caratteristiche diverse da Hahn al quale va il nostro ringraziamento per il ragazzo e per il giocatore che è. Vijber ha maggior propensione all’1vs1, può attaccare il canestro e creare vantaggi per i compagni. Sì è detto subito entusiasta dell’opportunità di venire in Italia, ci darà tanta energia”.

Marco Gandini – “Caleb è una combo guard atletica con doti di realizzatore. Ci darà una dimensione diversa, nuova rispetto a quelle che abbiamo già, dovrà uscire un po’ dal sistema nei momenti di difficoltà e creare soluzioni nuove sfruttando anche il suo uno contro uno. Siamo rimasti tutti favorevolmente colpiti dall’entusiasmo con cui ha accettato di venire qui, porterà gioia ed energia in un gruppo che sta crescendo e trovando i suoi equilibri. Dovrà essere bravo lui ad inserirsi e noi ovviamente a metterlo nelle migliori condizioni per farlo”.

This post was published on Nov 17, 2025 16:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago