Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30
Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello, in via Kerbaker 35, Morte sulla Joannis, l’ultimo romanzo di Carmine Mari edito da Homo Scrivens di Aldo Putignano e inserito nella collana Gatti neri e vicoli bui diretta da Serena Venditto. Presentano Armando Guarino e Claudia Siano.
Morte sulla Joannis è un thriller storico mozzafiato, appassionante, intrigante, che intreccia eventi reali e fiction, e anticipa gli avvenimenti della Grande Guerra.
In un clima indisciplinato e confuso che vede l’Europa scivolare verso la Primia Guerra Mondiale, tra storie di spie, intrighi e venti di rivoluzione, la nave Joannis diretta in Russia si ferma nel porto di Salerno a causa del maltempo. Edoardo Scannapieco, concierge d’albergo e giornalista freelance, si ritrova coinvolto come interprete del commissario Danio Merli, un lombardo di trent’anni, uomo elegante e carismatico, asciutto e spigoloso, incaricato di far luce su un duplice omicidio avvenuto a bordo.
Sullo sfondo di un conflitto tra imperi e Servizi Segreti, Edoardo incrocia Taline Davtyan, giovane rivoluzionaria armena impegnata in una pericolosa missione di contrabbando d’armi. Cospirazioni, tensioni politiche, amori e grandi ideali in un romanzo imperdibile e indimenticabile.
Carmine Mari vive e lavora a Salerno. Fra i suoi romanzi Hotel d’Angleterre (2021), vincitore del premio letterario Giallo al Centro di Rieti; Il fiore di Minerva (2022); L’alfiere d’Oriente (2024).
This post was published on Gen 21, 2026 8:47
Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…
McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…
La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica…
l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…
L’associazione lancia un crowdfunding per l’acquisto di un veicolo che accompagni i bambini che necessitano…
Non è facile spiegare cosa sia stato Valentino. Perché,la verità è che non è stato…