In 6 ore e 11 minuti oltre 250 pizzaioli hanno realizzato, sul lungomare di Napoli, una pizza lunga quasi 2 km, per la precisione 1853,88 metri. E’ la pizza più lunga del mondo, come certificato dal giudice del Comitato del Guinness World Records, Lucia Sinigagliesi. L’evento era previsto per domenica ma era stato rinviato per pioggia; ieri, complice il sole splendente e le perfette condizioni meteo, i 250 pizzaioli sono riusciti nella realizzazione del nuovo record del mondo sul lungomare Caracciolo di Napoli, patria della pizza.
Per realizzare la pizza record sono stati usati 2mila kg di farina, 1600 kg di pomodoro, 2mila kg di fiordinalle, 200 litri di olio e 30 kg di basilico. La manifestazione, ideata e promossa da Pizza Village con il patrocinio del Comune di Napoli e della Fondazione Univerde, e in collaborazione con l’Associazione pizzaiuoli napoletani e la Coldiretti, si è svolta nel tratto di lungomare compreso tra il Consolato Usa e Castel dell’Ovo.
This post was published on Mag 19, 2016 11:22
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…